Browsing Archivio delle tesi by Ph.D. or Bachelor Series "Marketing e comunicazione"

DSpace/Manakin Repository

Browsing Archivio delle tesi by Ph.D. or Bachelor Series "Marketing e comunicazione"

Sort by: Order: Results:

  • Ceroni, Claudia <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-07-12)
    The dissertation begins with an analysis of the conventionality of time and sociological implications hitherto drived, with the everincreasing speed of time and necessities by the organizations and businesses of all types, ...
  • Ferretto, Manuel <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-10-24)
    Alla presentazione della sponsorizzazione come strumento di marketing e di comunicazione integrata nel settore sportivo (in particolare nel calcio), segue un'analisi del contesto italiano ed europeo relativamente al settore ...
  • Braidotti, Thomas <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-03-04)
    L’obiettivo di questa tesi è capire se il valore economico di un atleta accresce, oltre al conseguimento di grandi risultati sportivi, anche grazie ai suoi successi mediatici attraverso l’utilizzo dei social network e come ...
  • Fincato, Enrico <1996> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-05-05)
    Prodotto della digitalizzazione, i videogiochi competitivi organizzati o sport elettronici (eSports) hanno visto crescere esponenzialmente negli ultimi anni la loro importanza nel consumo del mondo virtuale, tanto da ...
  • Giacomini, Alessia <1999> (Università Ca' Foscari Venezia, 2023-10-19)
    La sponsorizzazione (sponsorship) è uno strumento di marketing che le imprese di oggi possono scegliere per raggiungere e comunicare con il proprio pubblico, nonché realizzare i propri obiettivi. Come molti altri strumenti ...
  • Cancian, Ilaria <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-07-14)
    La tesi ha l'obiettivo di verificare i cambiamenti avvenuti nelle sponsorizzazioni sportive negli ultimi anni, focalizzandosi sul rapporto tra aziende, fan, associazioni sportive e atleti. Vengono valutati in modo approfondito ...
  • Maccari, Francesco <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-03-23)
    From its very early days, sport has had an impact on its society, the value it endorses and glorifies, almost mythicized, those who have been able to stand out from the rest. Subsequently, after the Industrial Revolution, ...
  • Geromin, Lara <1998> (Università Ca' Foscari Venezia, 2024-03-26)
    La tesi intende porre in evidenza il pattinaggio artistico a rotelle che, oltre ad essere un’eccellenza per il nostro paese in termini sportivi ed un importante mezzo di comunicazione, quale disciplina artistica ed espressiva, ...
  • Pozzobon, Ludovica <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-07-11)
    L'elaborato si propone l'obiettivo di indagare il percorso di spostamento del focus dal prodotto al servizio attraverso un approccio di marketing. L’analisi della letteratura riguardante i temi della Customer Centricity e ...
  • Spigariol, Davide <1986> (Università Ca' Foscari Venezia, 2013-10-30)
    Il 5 ottobre del 1988 in Cile venne indetto un referendum nazionale per determinare se la popolazione volesse che la dittatura di Augusto Pinochet venisse prolungata di altri 8 anni o no. Vinse il “NO” con il 55,99% dei ...
  • Ferrian, Laura <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-10-28)
    Il presente elaborato nasce dall’osservazione in merito all’evoluzione e ai cambiamenti che hanno caratterizzato negli ultimi anni il settore bancario, e che hanno comportato l’adozione di differenti scelte strategiche, ...
  • Buttaci, Carmela <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-07-14)
    Negli ultimi anni è fortemente cresciuta l’attenzione delle imprese alle problematiche ambientali e uno dei settori maggiormente coinvolti è quello della moda che nel tempo si sta scardinando dai pregiudizi che l’hanno da ...
  • Siega, Alessia <1991> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-06-30)
    Negli ultimi anni il fenomeno relativo alle start up innovative, quale fenomeno di sviluppo economico, è stato oggetto di particolare attenzione da parte dei governi, società ed economisti. Il seguente lavoro di tesi si ...
  • Ziglio, Edoardo <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-03-07)
    La mia tesi analizza la storia, la strategia e il modello di business adottato da alcune fra le nuove startup nel settore degli smartphone. Nel primo capitolo descrivo la storia del telefono cellulare analizzando i fattori ...
  • Mungai, Leonardo <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-03-07)
    Da qualche anno il fenomeno startup è un argomento largamente trattato. Le pagine di siti e giornali sono inondate di storie di imprenditori che grazie al web e alle nuove tecnologie trasformano una semplice idea in ...
  • Benetti, Elena <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-07-09)
    The accelerated pace of change characterizing the 21st century is affecting the way in which firms constitute themselves. As the changeable and uncertain environment and the speed of innovation characterizing the market, ...
  • Pellicelli Masina, Sara <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-10-22)
    Lo scopo di questa tesi magistrale, oltre ad illustrare lo Storytelling e le sue caratteristiche principali riguardo alla comunicazione corporate, è quello di investigare le nuove forme di Storytelling nell’era digitale, ...
  • Stomaci, Martina <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-06-07)
    Il presente lavoro di tesi si propone di comprendere fino a che punto lo Storytelling è uno strumento di marketing idoneo a consentire alle aziende enogastronomiche di creare o migliorare il coinvolgimento del cliente e ...
  • Senese, Silvia <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2015-10-27)
    La tesi che si andrà a presentare tratterà l’argomento dello storytelling, evidenziando il ruolo che gioca nella costruzione dell’identità organizzativa. Si considera, quindi, lo storytelling un mezzo capace di generare ...
  • Bergamin, Alessandro <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-07-12)
    L’evoluzione della tecnologia ed una sempre più marcata globalizzazione hanno costretto le imprese a modificare i propri business models per adattarsi a nuove esigenze di consumo. Essere on-line oggi probabilmente non basta ...