Browsing by Ph.D. or Bachelor Series "Marketing e comunicazione"

DSpace/Manakin Repository

Browsing by Ph.D. or Bachelor Series "Marketing e comunicazione"

Sort by: Order: Results:

  • Zanchi, Marco <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-05-07)
    Negli ultimi anni, il mercato musicale si è evoluto verso una strada che punta sempre più verso ad un’integrazione digitale dei prodotti e servizi di streaming musicali, nel mercato sono presenti molti tipi di piattaforme ...
  • Barzon, Katia <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-10-24)
    L'elaborato, attraverso un'analisi statistica e nello specifico, il modello a classi latenti ed il multinomial logit, mira a definire la segmentazione dei consumatori nel mercato di vino biologico in Italia.
  • Ferrarese, Sara <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-11-09)
    Il mondo editoriale ha risentito in maniera importante della crisi dei consumi legata alla grande recessione degli ultimi 10 anni, la quale continua ad avere un grosso impatto sui ricavi del settore. Oltre alla crisi della ...
  • Martin, Elena <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-07-15)
    Il presente elaborato ha lo scopo di analizzare le abitudini di consumo di carne cruda e l’importanza che viene data alla qualità al momento del suo acquisto. Dopo avere presentato l’andamento dei consumi italiani di carne, ...
  • Cascia, Giuseppe <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-05-13)
    Lo scopo di questa indagine e quella di analizzare la disciplina dell’abuso di posizione dominante dettata dalla normativa antitrust, comunitaria e nazionale, guardando anche il trattamento di questa oltre oceano. Ho deciso ...
  • Zanin, Letizia <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-03-20)
    La presente tesi vuole mostrare i comportamenti tipici dei consumatori in situazioni di rischio e incertezza sugli esiti della decisione d'acquisto, e come riducono il rischio percepito. In particolare si fa riferimento ...
  • Mysak, Daryna <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-11-06)
    The use of sustainability reporting in financial and institutional communication is an increasingly common practice in business, both in terms of the number of companies engaging in this practice, and in terms of ...
  • Marin, Alberto Antonio <1996> (Università Ca' Foscari Venezia, 2023-03-16)
    During the latter years there have been several world-wide shocks which led the firms to face a new way of doing business in the market. In particular the low stability induces the market to continuous changes, and firms ...
  • Nardini, Riccardo <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-07-08)
    L’obbiettivo della mia tesi è analizzare il mercato del lusso attraverso 4 differenti prospettive: storica, economica, sociale e numerica che mi permetteranno di affrontare alcuni degli argomenti principali di questo ...
  • Bruseghin, Valentina <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2015-03-02)
    Il periodo dell’adolescenza è caratterizzato dalla presenza sempre più importante di pari e media, oltre a quella già definita della famiglia e della scuola. Ogni agenzia aiuta il giovane nella socializzazione tradizionale ...
  • Parpaiola, Anna <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-03-08)
    La tesi verterà sull'utilità o meno per un'azienda di registrare un hashtag come marchio. Il primo capitolo spiegherà la definizione e i vari usi di hashtag in un contesto generale, per poi spostare il piano di studio ...
  • Zane, Francesco <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-02-24)
    La tesi mira ad analizzare le pratiche di advertising e brand placement applicate ai videogame di genere sportivo come calcio, basket e corse automobilistiche. Analizzando le caratteristiche di questa forma di advertising ...
  • Corradetti, Giada <1998> (Università Ca' Foscari Venezia, 2023-03-16)
    Oggi, la competizione per i talenti non è solo sul piano dell'attrazione della risorsa, ma anche e soprattutto sul piano della sua ritenzione. Studiosi e professionisti ormai da due decenni si interessano di turnover. Oggi ...
  • Pegoraro, Annachiara <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-03-23)
    Impatto dell'invecchiamento della popolazione sul mercato cosmetico
  • Saccarola, Andrea <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-07-07)
    Il lavoro di ricerca ha come obiettivo lo studio delle realtà interne alle agenzie pubblicitarie e di comunicazione, indagandone l’approccio alla creatività ed al processo creativo in relazione al mutamento dei paradigmi ...
  • Sartorello, Andrea <1991> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-07-01)
    L’obiettivo di questo lavoro è analizzare le diverse modalità esistenti di aggregazione dei dati al fine di formare una classifica di elementi. Da un lato, dunque, l’analisi verterà sul problema di trasformazione di giudizi ...
  • Carraro, Caterina <1987> (Università Ca' Foscari Venezia, 2013-02-11)
    La mia tesi analizza l'evoluzione che ha interessato i consumi alimentari negli ultimi anni, sia a livello mondiale che a livello italiano. Lo studio poi si sposta sul sistema agroalimentare, individuandone le caratteristiche ...
  • Janes, Francesca <1991> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-10-23)
    L’elaborato affronta il tema dell’evoluzione dell’agricoltura del futuro caratterizzata da due principali componenti: tecnologia e sostenibilità. La domanda che ci si pone comprende la modalità attraverso cui questa nuova ...
  • Benazzato, Elena <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2013-10-23)
    L’elaborato si apre con l’inquadramento dell’attività oggetto di studio, ossia l’agriturismo: dalla nascita, all’evoluzione (in Italia e in Europa), alla situazione attuale, approfondendo la normativa che nel tempo ha ...
  • Minto, Silvia <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-20)
    La mia tesi si propone di analizzare il delicato rapporto tra il marketing delle bevande alcoliche e le politiche di contrasto che difendono un marketing etico che non spinga il cliente a consumare di più un prodotto che ...