Browsing Università Ca' Foscari Venezia by Author "Finotto, Vladi"

DSpace/Manakin Repository

Browsing Università Ca' Foscari Venezia by Author "Finotto, Vladi"

Sort by: Order: Results:

  • Soravia, Giovanna <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-03-20)
    La tesi ha l’ambizione di analizzare il tema della sostenibilità relativamente al settore moda, dal punto di vista del consumatore. Gli abiti hanno oggi un significato, un valore, possono permettere l’identificazione ad ...
  • Geronazzo, Alberto <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-10-29)
    Questa tesi, partendo dall'adozione di una chiara definizione di business model e sua innovazione, tenterà di applicare questi concetti ad un ben preciso ambito, quello vitivinicolo. Lo scopo fondamentale di questa tesi ...
  • Mazzilli, Mekonnen <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-03-24)
    MOOCs as massive open online courses, have been one of the main issue in the Academic debate. Since their creation and identification, they create hype of interest both for their potentials as a disruptive innovation in ...
  • Gross, Jona Sebastian <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-23)
    Entrepreneurial networking is seen as an integral part of entrepreneurial activity. In fact, being well connected positively impacts entrepreneurial performance when creating and developing new ventures. Academic literature ...
  • Tositti, Giulia <1991> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-11-04)
    This thesis is the result of a work experience with the role of assistant Product Marketing Manager at OSRAM Spa, one of the two leading light manufacturers in the world. Having a global presence for a company such as OSRAM ...
  • Mariutti, Rebecca <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-10-29)
    Questa tesi mira ad individuare e descrivere il ruolo dei contesti sociali nei percorsi di formazione di nuove imprese. Nel dibattito più recente l'imprenditorialità viene associata all'innovazione presente in determinati ...
  • Briamonte, Niccolo' <1988> (Università Ca' Foscari Venezia, 2015-03-03)
    Il presente elaborato si propone di analizzare il modello di business di una giovane catena di gelaterie self-service, attiva da pochi anni in diverse città italiane, attraverso l'utilizzo del business model canvas. Nel ...
  • Orlando, Serena <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-03-01)
    L’obiettivo dell’elaborato finale è indagare i nuovi modelli di business per il settore dell’e-commerce, con un focus particolare su vendite a tempo e social marketplace. In prima analisi viene presentata l’evoluzione ...
  • Cogo, Federica <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-11)
    The thesis focuses on the Omnichannel marketing strategy starting from a general description of it, up to the analysis of A4 Selection - Selle Royal Spa.
  • Moretto, Elisa <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-07-14)
    La generazione di Lead nel B2B viene solitamente vissuta come un punto di complessità, una domanda da evitare per le agenzie. In questa tesi vado a sperimentare sul campo alcune tecniche di impatto sul funnel di conversione, ...
  • Maso, Alice <1986> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-10-24)
    Nel contesto attuale in cui viviamo quando si parla di innovazione del processo produttivo non si può non citare il concetto di Open Innovation: si tratta di una strategia basata sull’apertura dei confini aziendali e ...
  • Bandini, Eugenia <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-11-03)
    Companies in the agri-food sector are facing new challenges and opportunities as a consequence of both COVID-19 outbreak and the changes - both in terms of increase in food consumption and climate change awareness - of the ...
  • Natali, Carlotta <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-05-14)
    The main objective of this dissertation is to deeply analyze the relationship between the adoption of new technologies and the consequent organizational implications. The discussion is made of three main parts, with an ...
  • Rigo, Maddalena <1986> (Università Ca' Foscari Venezia, 2012-10-16)
    L’innovazione è un fenomeno complesso e multidisciplinare, che coinvolge oggigiorno i più diversi settori, imprese ed individui, avvolgendoli in un meccanismo in continua evoluzione. Il lavoro di tesi redatto, propone ...
  • Massaccesi, Enrico <1987> (Università Ca' Foscari Venezia, 2012-10-16)
    Lo studio svolto in questa tesi analizza analogie e differenze presenti nelle diverse piattaforme che compongono il mercato degli smartphone. Negli anni sono state infatti attuate differenti strategie che permettono agli ...
  • Giulianis, Sara <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-07-10)
    This paper explores the strategies implemented by platforms operating in various sectors with a view to identify practices and initiatives throughout the process of value co-creation between the different groups of users ...
  • Menini, Gregorio <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-11-04)
    This work investigates the expanding phenomenon of Italian Sounding, a formula used to describe the practice by foreign brands of associating their products with “made in Italy” although being produced in other countries. ...
  • Berti, Davide <1986> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-06-27)
    Il concetto d’imprinting ha trovato applicazione in molti campi di ricerca ed è usato a diversi livelli d’analisi, dal settore industriale al singolo individuo. Spesso è adottato per spiegare la persistenza nel tempo di ...
  • Poloniato, Chiara <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-06-27)
    Reputation plays an increasingly important role in the business environment, but companies often do not take it into consideration while taking decisions. In particular, reputation can determine the success or the failure ...
  • Vazzola, Luca <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-10-29)
    Grazie ad Internet ed ai Social Media, il mercato è entrato in una nuova era: l’era digitale. Questo nuovo momento ha rivoluzionato in modo repentino l’approccio al mercato sia da parte dei consumatori, sia da parte delle ...