Browsing Archivio delle tesi by Ph.D. or Bachelor Series "Marketing e comunicazione"

DSpace/Manakin Repository

Browsing Archivio delle tesi by Ph.D. or Bachelor Series "Marketing e comunicazione"

Sort by: Order: Results:

  • Ferraro, Giorgia <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-24)
    Lo sviluppo della tecnologia, la diffusione di Internet e la globalizzazione hanno avviato un progressivo e radicale cambiamento sia a livello sociale che economico. La società è cambiata nel modo di essere, di comunicare, ...
  • Maniero, Giacomo <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-03-21)
    La seguente tesi ha come scopo principale quello di comprendere in che modo l’entomofagia possa essere promossa attraverso il marketing tradizionale e le più innovative tecniche di neuromarketing. In Italia gli insetti ...
  • Gianolio, Francesca <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-03-23)
    Tutte le volte che il consumatore deve acquistare un prodotto piuttosto che usufruire di un servizio, nella scelta, può essere inconsciamente coinvolto da processi di cui non è assolutamente consapevole. L’idea di poter ...
  • Grazioli, Eleonora <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-07-08)
    Dopo aver presentato nella prima parte dell’elaborato l’evoluzione del consumatore nel tempo, nei capitoli seguenti viene affrontato il tema del neuromarketing. L’elaborato infatti ha lo scopo di analizzare i meccanismi ...
  • Corba, Alvise <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-03-18)
    Il neuromarketing è il punto di incontro tra neuroscienze e marketing, che in questi anni sta rivoluzionando il mondo delle ricerche di mercato, studiando il comportamento e le emozioni dei consumatori con il supporto delle ...
  • Gardellin, Sveva <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-10-30)
    Questa tesi vuole analizzare l'evoluzione storica della pubblicità, da come è nata allo stato dell'arte attuale. Si prendono i momenti cardine che hanno portato al cambiamento e si osservano sia le cause, sia sociologiche ...
  • Ongaro, Gloria <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2018-03-06)
    Nel Regno Unito i rivenditori devono effettuare promozioni nei loro supermercati. I brand sono dunque "obbligati" a scegliere quali promozioni applicare ai loro prodotti che siano loro favorevoli o, almeno, meno rischiose. Le ...
  • Guaraldi, Valentina <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-12)
    The advent of the Internet and digital technologies have profoundly changed the purchasing customer journey and fashion retailers today, in attempt to remain competitive on the market and to stand out from competitors, are ...
  • Magnani, Fabio <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-17)
    L’elaborato di tesi ha l’obiettivo di analizzare la pratica del newsjacking e i suoi possibili effetti. A tale scopo, nella prima parte sarà mostrata l’evoluzione di Internet, del web e dei social media, con un focus sui ...
  • Vianello, Sonia <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-03-20)
    La tesi analizzerà il caso aziendale di Nike, colosso mondiale nel settore delle scarpe sportive. Il tentativo degli ultimi anni di affermarsi nel settore del running è particolarmente interessante dal punto di vista del ...
  • Diodato, Sara <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-03-19)
    La tesi tratta il tema del non consumo inteso come la rinuncia volontaria all’acquisto dei beni di massa e il conseguente atteggiamento negativo nei confronti del marketing. Nel primo capitolo l’elaborato presenta lo stato ...
  • Gibin, Marta <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2015-03-02)
    L’uomo è caratterizzato da una duplice natura: da un lato individualistica, dall’altro cooperativa. Quale prevale dipende dalla cultura, dall’influenza della società, dal contesto in cui una persona si trova. Una delle ...
  • Zanella, Chantal <1995> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-11-08)
    In the first chapters, the thesis describes the key concepts of behavioral economics, from its first introduction to its fundamentals passing trough the differences with the neoclassical economic view. So, after the ...
  • Di Napoli, Daniela <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-07-17)
    L'elaborato analizza il tema della rete e del diritto d'autore a partire dalla creazione della prima rete Arpanet, la sua evoluzione nell'internet comunemente conosciuto da noi oggi e delle sue varie declinazioni tra cui ...
  • Robba, Michael <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-07-30)
    Analisi del decreto legislativo 20 febbraio 2019, n.15 di attuazione della Direttiva 2015/2436/UE sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa, e del Regolamento UE n. 2015/2424. ...
  • Gallicchio, Carmen <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-10-27)
    Nella prima parte del lavoro tratteremo la famiglia come un’azienda, mettendo in risalto le differenze tra azienda di erogazione/consumo e di produzione. Per fare questo analizzeremo gli obiettivi, gli scopi e le finalità ...
  • Pozzato, Gloria <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2015-06-30)
    La tesi ha lo scopo di andare ad analizzare come gli italiani percepiscono i prodotti senza glutine. A tal proposito è stato somministrato un questionario prevalentemente sul social network "Facebook", con domande riguardanti ...
  • Paulicelli, Ilaria <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-10-25)
    Negli ultimi anni si è assistito all’evoluzione intrapresa dall’industria televisiva a livello globale. In particolar modo la convergenza digitale ha portato a nuovi fenomeni quali: i modelli ibridi di connected television, ...
  • Panizzo, Davide <1992> (Università Ca' Foscari Venezia, 2017-03-09)
    Analisi dell’impatto dell’online VoD sul tradizionale sistema delle finestre di distribuzione in Italia, a partire dal quadro teorico descritto negli ultimi dieci anni dalla letteratura accademica occidentale per arrivare ...
  • Marcato, Marco <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2021-07-16)
    Questo elaborato è atto ad identificare, caratterizzare e comparare nuove iniziative di mobilità elettrica, connessa e autonoma. Vi è una parte introduttiva in cui vengono esplicate le varie nuove tecnologie, i fattori ...