Browsing Università Ca' Foscari Venezia by Author "Buzzavo, Leonardo"

DSpace/Manakin Repository

Browsing Università Ca' Foscari Venezia by Author "Buzzavo, Leonardo"

Sort by: Order: Results:

  • Pozzobon, Ludovica <1997> (Università Ca' Foscari Venezia, 2022-07-11)
    L'elaborato si propone l'obiettivo di indagare il percorso di spostamento del focus dal prodotto al servizio attraverso un approccio di marketing. L’analisi della letteratura riguardante i temi della Customer Centricity e ...
  • Mabika, Victor <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-10-27)
    Over the past two decades, several perspectives and researches have emerged on the importance of strategic decision making for a firm’s survival when operating in a fast changing and highly competitive environment. Many ...
  • Cocchiglia, Roberta <1991> (Università Ca' Foscari Venezia, 2015-10-26)
    This dissertation aims at discussing the main trends that are shaping licensing strategy through the analysis conducted on a specific case in the eyewear industry: Safilo Group and its licensed Brands. First of all, ...
  • Bovo, Giacomo <1990> (Università Ca' Foscari Venezia, 2016-06-27)
    La tesi vuole affrontare il tema della gestione delle private label. In particolare verrà analizzata l’insegna Decathlon e il portafoglio delle 20 marche commerciali, le quali godono di una forte autonomia decisionale. ...
  • Ferraro, Carlo <1996> (Università Ca' Foscari Venezia, 2023-03-13)
    Il 7 settembre 2016 la Formula 1 (Formula One Group) viene acquistata dall’azienda mass media statunitense Liberty Media Corporation. Sotto la nuova gestione, lo sport accoglie una sempre più consolidata popolarità tanto ...
  • Turato, Sara <1987> (Università Ca' Foscari Venezia, 2014-10-20)
    In un panorama distributivo sempre più complesso, il margine di manovra del produttore viene limitato a favore degli intermediari che operano nel canale e l’importanza del fattore tempo nella trasmissione dei dati dal ...
  • Parussolo, Marco <1988> (Università Ca' Foscari Venezia, 2013-02-18)
    La tesi si propone di analizzare delle aziende (operanti nel settore del food e del beverage italiano) di medie dimensioni: nel contesto delle medie imprese italiane, nelle linee accademiche del concetto di Modello di ...
  • Paludetto, Edoardo <1993> (Università Ca' Foscari Venezia, 2019-07-16)
    Nell'elaborato andremo ad analizzare il recente boom avvenuto nel mercato dello streetwear, e delle insolite dinamiche che dominano i prezzi dei relativi prodotti. Inizieremo con un panorama del mondo fashion, focalizzandoci ...
  • Massarotto, Giorgia <1996> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-11-05)
    Negli ultimi anni l’attenzione rivolta alla questione della sostenibilità ambientale, da parte sia delle aziende che dei consumatori, è cresciuta considerevolmente e ne sono state messe in evidenza molteplici sfaccettature: ...
  • Seno, Veronica <1989> (Università Ca' Foscari Venezia, 2015-10-26)
    Il presente elaborato si propone di studiare il potenziale competitivo dell’ heritage marketing applicato alla realtà delle aziende italiane. In questa sede si procederà all’ analisi delle possibili strategie di valorizzazione ...
  • Romano, Sara <1994> (Università Ca' Foscari Venezia, 2020-07-31)
    Social media platforms, and in particular, WeChat, has further transformed this communication channel and has now made it possible for brands to not only reach all customers, but also to direct marketing and promotions to ...