Using Contextual Information In Weakly Supervised Learning: Toward the integration of contextual and deep learningapproaches, to address weakly supervised tasks

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dc.contributor.advisor Pelillo, Marcello it_IT
dc.contributor.author Torcinovich, Alessandro <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2021-06-01 it_IT
dc.date.accessioned 2022-04-19T07:01:07Z
dc.date.available 2022-10-12T08:26:36Z
dc.date.issued 2021-07-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/20596
dc.description.abstract Come l'attento lettore avrà dedotto dal titolo, questa tesi pone alcune basi empiriche, assieme ad altrettante considerazioni teoriche, verso la definizione di una metodologia finalizzata a migliorare task di weakly supervised learning. La metodologia genera supervisione addizionale sfruttando l'informazione contestuale proveniente dal confronto delle osservazioni in un dataset sotto molteplici ipotesi di etichettatura. Il materiale di ricerca presentato, ruota principalmente attorno a due algoritmi. Nella prima parte, l'attenzione è rivolta a Graph Transduction Games (GTG), un algoritmo di label propagation basato su nozioni di Teoria dei Giochi. In particolare, questo documento descrive le interazioni sperimentate con GTG e dei deep feature extractor, per affrontare problemi di semi-supervised, domain adaptation e deep metric learning. La seconda parte è incentrata su Relaxation Labeling (ReLab), una famiglia di processi utilizzata per label disambiguation, fortemente connessa a GTG, sebbene sia motivata da un differente contesto teorico. Questo documento alcuni concetti preliminari di teoria e degli esperimenti pensati per investigare future applicazioni di ReLab nel contesto di semi-supervised semantic segmentation. Il lavoro presentato di seguito può essere pensato come un punto iniziale per costituire una teoria di contextual weakly supervised learning. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alessandro Torcinovich, 2021 it_IT
dc.title Using Contextual Information In Weakly Supervised Learning: Toward the integration of contextual and deep learningapproaches, to address weakly supervised tasks it_IT
dc.title.alternative Using Contextual Information In Weakly Supervised Learning it_IT
dc.type Doctoral Thesis it_IT
dc.degree.name Informatica it_IT
dc.degree.level Dottorato it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica it_IT
dc.description.academicyear Dottorati_010721 it_IT
dc.description.cycle 33
dc.degree.coordinator Cortesi, Agostino
dc.location.shelfmark D002123
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840284 it_IT
dc.format.pagenumber XVIII, 113 p.
dc.subject.miur INF/01 INFORMATICA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Alessandro Torcinovich (840284@stud.unive.it), 2021-06-01 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marcello Pelillo (pelillo@unive.it), 2021-07-01 it_IT


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