dc.contributor.advisor |
Vitucci, Francesco Saverio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Oppici, Maria <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-06-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-01-30T14:07:02Z |
|
dc.date.available |
2016-01-30T14:07:02Z |
|
dc.date.issued |
2015-07-10 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/6748 |
|
dc.description.abstract |
Nel primo capitolo di questa tesi si illustra brevemente che cos’è la traduzione audiovisiva e se ne elencano i diversi tipi esistenti soffermandosi in particolar modo sui vari tipi di sottotitolazione.
Nel secondo capitolo viene data la definizione di variazione diastratica e nello specifico si analizzano le caratteristiche fondamentali del linguaggio giovanile giapponese (il wakamonogo).
Nel terzo capitolo di passa invece alla parte più pratica con l’analisi delle scene più significative del film preso in esame (Aoi tori di Kenji Nakanishi) soffermandosi sulla resa in sottotitolazione del wakamonogo. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Maria Oppici, 2015 |
it_IT |
dc.title |
La variazione diastratica e la resa del wakamonogo in sottotitolazione |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
827902 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
GIAPPONESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Maria Oppici (827902@stud.unive.it), 2015-06-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesco Saverio Vitucci (fvitucci@unive.it), 2015-06-29 |
it_IT |