dc.contributor.advisor |
Pupo, Federico |
it_IT |
dc.contributor.author |
Deambrogio, Elena <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-10-05 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-05-08T05:43:05Z |
|
dc.date.available |
2020-05-08T05:43:05Z |
|
dc.date.issued |
2019-10-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/16147 |
|
dc.description.abstract |
Capitolo primo: Shakespeare e il teatro nell’età elisabettiana P.
• Nascita del teatro moderno
• Struttura architettonica dei teatri
• Il pubblico del teatro elisabettiano
• Gli attori “Razza di creature infernali”
• Le compagnie
• L’arte dell’attore “Un grattare gli umori pruriginosi di menti rognose”
• Drammi e Drammaturghi
• Biografia William Shakespeare
Gli esordi (1588-1599)
La maturità (1599-1608)
L’ultima fase (1608-1613)
I sonetti
• Amleto
Manoscritti e fonti
Il testo, strumenti espressivi
Cos’è Amleto
Capitolo secondo: Carlo Cecchi, Cesare Garboli, Valerio Binasco P.
• Premessa storica al teatro di Carlo Cecchi
• Carlo Cecchi
• Cesare Garboli
• Amleto di Carlo Cecchi
• Valerio Binasco
• Primo Amleto di Binasco, con Cecchi
• Rapporto tra Valerio Binasco e Carlo Cecchi
Capitolo terzo: L’Amleto con regia di Valerio Binasco
• Note di regia e nascita dello spettacolo
• Lo Spettacolo
• Lemon Ensemble
• Team artistico
• Team tecnico
• Allestimento, prove, debutto
• Incassi e ingressi repliche
• Recensioni
Capitolo quarto: Fondazione Teatro Stabile Torino, Teatro Nazionale
• Storia
• Statuto e Mission
• Finanziamenti
• Bilancio
• Struttura organizzativa
• Area artistica, programmazione e sviluppo
• Area produzione (e lavoro per l’Amleto)
• Area allestimenti scenici
• Area stampa e comunicazione (e lavoro per l’Amleto)
• Area marketing e gestione sala (e lavoro per l’Amleto)
• Area amministrazione, controllo, HR
• Area tecnica
• Spazio, Fonderie Limone |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elena Deambrogio, 2019 |
it_IT |
dc.title |
La produzione dello spettacolo Amleto (Teatro Stabile Torino) |
it_IT |
dc.title.alternative |
Amleto di William Shakespeare, per la regia di Valerio Binasco |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
871955 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/05 DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO |
it_IT |
dc.description.note |
Tesi sull'industria dello spettacolo e nel particolare la produzione di uno spettacolo, a cura del Teatro Stabile di Torino |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Elena Deambrogio (871955@stud.unive.it), 2019-10-05 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Federico Pupo (federico.pupo@unive.it), 2019-10-21 |
it_IT |