dc.contributor.advisor |
Aikema, Bernard |
it_IT |
dc.contributor.author |
Forti, Giulia <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-05-29 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-02-24T06:38:47Z |
|
dc.date.issued |
2019-09-12 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15583 |
|
dc.description.abstract |
La tesi si propone di ricostruire il funzionamento della bottega di Sebastiano Ricci (1659-1734), individuando le figure che, in diversi momenti e con diverse mansioni, collaborarono con il maestro. Verrà dunque indagata la workshop practice, prestando particolare attenzione alle diverse funzioni assegnate al disegno, sia come momento della "inventio", sia come strumento didattico e di trasmissione del sapere tra maestro e allievi. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giulia Forti, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Sebastiano Ricci e la sua bottega : disegnare e dipingere a Venezia nel primo Settecento |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Doctoral Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti |
it_IT |
dc.degree.level |
Dottorato di ricerca |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
Dottorati, 2018/2019, sessione ESTIVA_01-07-19 |
it_IT |
dc.description.cycle |
31 |
|
dc.degree.coordinator |
Vescovo, Pier Mario |
it_IT |
dc.location.shelfmark |
D002024 |
|
dc.location |
Venezia, Archivio Università Ca' Foscari, Tesi Dottorato |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
956226 |
it_IT |
dc.format.pagenumber |
395 p., [146] p. di tav. : ill. |
|
dc.subject.miur |
L-ART/02 STORIA DELL'ARTE MODERNA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giulia Forti (956226@stud.unive.it), 2019-05-29 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
(), 2019-07-01 |
it_IT |