Acquistare in condizioni di incertezza: applicazioni al Marketing. L’avversione al rischio dei consumatori

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dc.contributor.advisor Tolotti, Marco it_IT
dc.contributor.author Zanin, Letizia <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-23 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:49:55Z
dc.date.available 2018-07-19T08:57:55Z
dc.date.issued 2017-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9928
dc.description.abstract La presente tesi vuole mostrare i comportamenti tipici dei consumatori in situazioni di rischio e incertezza sugli esiti della decisione d'acquisto, e come riducono il rischio percepito. In particolare si fa riferimento alle principali teorie di Von Neumann e Morgenstern sull'Utilità Attesa, e la Prospect Theory di Kahneman e Tversky. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Letizia Zanin, 2017 it_IT
dc.title Acquistare in condizioni di incertezza: applicazioni al Marketing. L’avversione al rischio dei consumatori it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 837229 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Letizia Zanin (837229@stud.unive.it), 2017-02-23 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marco Tolotti (tolotti@unive.it), 2017-03-06 it_IT


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