La gestione dell'identità del brand nel web cinese: il caso Ippudo Ramen

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Rossi, Daniela it_IT
dc.contributor.author Calcinai, Francesco <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-23 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:45:42Z
dc.date.issued 2017-03-14 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9521
dc.description.abstract Nella tesi viene affrontato il tema della gestione dell'identità del brand in un periodo storico in cui per le aziende diventa fondamentale essere presenti su internet. La peculiarità del contesto politico-economico, linguistico e sociale della Cina rendono necessari per le aziende desiderose di penetrare e prosperare in questo mercato professionisti capaci di interpretarle, programmando di conseguenza azioni strategiche volte a guadagnare quote di mercato e incrementare i profitti. Ciò vale anche per l’ “internet cinese”. Anche se la rete rappresenta intrinsecamente un fenomeno universale portatore di globalizzazione e uniformità, il web cinese mantiene caratteristiche proprie e di conseguenza richiede figure professionali e strategie aziendali che siano consapevoli della necessità di un approccio di marketing inter-culturale. Nella tesi sarà analizzato il caso della catena giapponese Ippudo Ramen che, in seguito a finanziamenti del governo giapponese nel quadro del progetto “Cool Japan”, dal 2013 è presente in Cina. Essa rappresenta una delle realtà più dinamiche di un mercato ad alto potenziale di profitto quello della ristorazione “Fast Casual” cinese. Area degli allegati it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesco Calcinai, 2017 it_IT
dc.title La gestione dell'identità del brand nel web cinese: il caso Ippudo Ramen it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 987056 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Francesco Calcinai (987056@stud.unive.it), 2017-02-23 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Rossi (danros@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record