dc.contributor.advisor |
Bonesso, Sara |
it_IT |
dc.contributor.author |
Longhin, Ilaria <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-12-23T05:07:50Z |
|
dc.date.issued |
2016-10-27 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9272 |
|
dc.description.abstract |
La presente tesi sviluppa il tema dell'apprendimento delle competenze trasversali. In particolare, partendo dall'analisi del concetto di "Soft Skills", e dalla crescente rilevanza che queste abilità assumono nel mercato del lavoro attuale, andrà ad analizzare dalla letteratura internazionale, i modelli di apprendimento diffusi per questa tipologia di competenze. Un focus particolare sarà posto nell'Experiential Learning come metodo maggiormente efficace all'interno dei corsi di formazione, proposti in ambito accademico e lavorativo. Infine verrà proposta un'analisi empirica dell'impatto di questo tipo di apprendimento su un campione di studenti dell'Università Cà Foscari,frequentanti il corso di "Competenze Emotive e Sviluppo Individuale" proposto dal Cà Foscari Competency Center. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Ilaria Longhin, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Lo sviluppo delle competenze Emotive e Sociali attraverso l'Experiential Learning: analisi della letteratura e caso empirico |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Amministrazione, finanza e controllo |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
838015 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Ilaria Longhin (838015@stud.unive.it), 2016-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Sara Bonesso (bonesso@unive.it), 2016-10-24 |
it_IT |