Lo sviluppo delle competenze Emotive e Sociali attraverso l'Experiential Learning: analisi della letteratura e caso empirico

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bonesso, Sara it_IT
dc.contributor.author Longhin, Ilaria <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:07:50Z
dc.date.issued 2016-10-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9272
dc.description.abstract La presente tesi sviluppa il tema dell'apprendimento delle competenze trasversali. In particolare, partendo dall'analisi del concetto di "Soft Skills", e dalla crescente rilevanza che queste abilità assumono nel mercato del lavoro attuale, andrà ad analizzare dalla letteratura internazionale, i modelli di apprendimento diffusi per questa tipologia di competenze. Un focus particolare sarà posto nell'Experiential Learning come metodo maggiormente efficace all'interno dei corsi di formazione, proposti in ambito accademico e lavorativo. Infine verrà proposta un'analisi empirica dell'impatto di questo tipo di apprendimento su un campione di studenti dell'Università Cà Foscari,frequentanti il corso di "Competenze Emotive e Sviluppo Individuale" proposto dal Cà Foscari Competency Center. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ilaria Longhin, 2016 it_IT
dc.title Lo sviluppo delle competenze Emotive e Sociali attraverso l'Experiential Learning: analisi della letteratura e caso empirico it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 838015 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Ilaria Longhin (838015@stud.unive.it), 2016-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Sara Bonesso (bonesso@unive.it), 2016-10-24 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record