Induction Aziendale:il periodo di inserimento in un primario istituto finanziario italiano analizzato con lo strumento della content analysis

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Pontiggia, Andrea it_IT
dc.contributor.author Mosconi, Niccolo' <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-03 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:03:26Z
dc.date.issued 2016-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8850
dc.description.abstract Il progetto di tesi si focalizza sul tema dell’Induction andando ad analizzare sia dal punto di vista teorico che pratico i processi legati all’inserimento in azienda. Nella prima parte basandosi sulla letteratura esistente viene delineato un quadro generale di cosa possa effettivamente ritenersi Induction, quali siano i vantaggi di un Induction di successo e quali invece i costi che si generati nel caso in cui non vi si ponga la necessaria attenzione. Si forniscono inoltre indicazioni operative su come poter sviluppare un processo strutturato di inserimento in azienda e su quali possano essere utili strumenti per misurarne l’efficacia e il coinvolgimento sui neoassunti. Nella seconda parte sono raccolte le esperienze individuali sulle prime settimane di lavoro di alcuni dipendenti di uno tra i primi gruppi di credito italiani ed europei. Il campione è stato differenziato per età, esperienze professionale e provenienza geografica analizzandolo attraverso diverse metodologie di content analysis. L’output è stato suddiviso a seconda del periodo di ingresso nell’istituto per cercare di cogliere quale sia stata nel tempo l’attenzione dell’azienda e il sentiment dei colleghi verso i nuovi arrivati e come essa oggi si posizioni rispetto a quanto proposto dai recenti studi it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Niccolo' Mosconi, 2016 it_IT
dc.title Induction Aziendale:il periodo di inserimento in un primario istituto finanziario italiano analizzato con lo strumento della content analysis it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 811065 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Niccolo' Mosconi (811065@stud.unive.it), 2016-10-03 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Pontiggia (andrea.pontiggia@unive.it), 2016-10-24 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record