dc.contributor.advisor |
Magagnin, Paolo |
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dc.contributor.author |
Malaguti, Diletta <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-06-14 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-07T07:59:44Z |
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dc.date.available |
2016-10-07T07:59:44Z |
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dc.date.issued |
2016-06-30 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8714 |
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dc.description.abstract |
Il presente lavoro consiste nell’analisi di come si è evoluto l’e-commerce e del suo maggior esponente Alibaba, corredata dalla traduzione dell’articolo “ Xūnǐ guójì màoyì píngtái de xíngchéng yǔ chuàngxīn - jīyú ālǐ bābā de ànlì fēnxī ” (Innovazione e sviluppo della piattaforma virtuale del commercio internazionale) . L’e-commerce, ovvero il commercio elettronico, ha rivoluzionato il commercio globale, rappresenta un ulteriore successo della globalizzazione. Alibaba è la piattaforma del commercio virtuale di matrice cinese che meglio rappresenta l’evoluzione di questo fenomeno. Il caso Alibaba è stato scelto in quanto la sua escalation al titolo di “colosso dell’e-commerce” risulta essere la più ricca di strategie, innovazioni con anche dei rischi che hanno portato a grandi successi e talvolta anche a fallimenti. È interessante capire qual è il quid in più che ha Alibaba a differenza di tanti altri attori del commercio elettronico. La spiegazione del fenomeno dell’ e-commerce è seguita da un’analisi attenta di Alibaba Group, delle sue componenti, delle strategie di marketing, dei canali di distribuzione scelti e studiati da Jack Ma Yun e dai suoi fidati collaboratori, delle sfide che hanno affrontato e che influenza ed impatto hanno avuto sui big del mondo occidentale e sul commercio on-line stesso. La Tesi si conclude con la traduzione di un articolo che riprende e approfondisce l’analisi dello sviluppo e l’innovazione della piattaforma virtuale del commercio internazionale B2B. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Diletta Malaguti, 2016 |
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dc.title |
Evoluzione e innovazione dell’e-commerce cinese. Il caso di Alibaba Group. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
850588 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Diletta Malaguti (850588@stud.unive.it), 2016-06-14 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Paolo Magagnin (paolo.magagnin@unive.it), 2016-06-27 |
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