L'evoluzione dell'e-commerce nel settore agro-alimentare: il progetto biologico Talent Land

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Trevisan, Giovanna it_IT
dc.contributor.author Salmaso, Pietro <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-15 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:58:41Z
dc.date.issued 2016-06-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8666
dc.description.abstract L’evoluzione del web e lo sviluppo del commercio online hanno indirizzato il settore agroalimentare verso nuove sfide e opportunità di sviluppo. In questo elaborato si analizzeranno i rischi, i vantaggi e le opportunità nell’utilizzare il canale virtuale per distribuire prodotti agro-alimentari; l’e-commerce, non è solo una piattaforma online di vendita, ma una leva strategica per potersi differenziare in un mercato sempre più globalizzato. Il web, supportato da attente strategie di valorizzazione del prodotto e del territorio, diviene strumento per diffondere il made in Italy e connettere la gastronomia del nostro Paese ai consumatori di tutto il mondo La prima parte dell’elaborato sarà dedicata al prodotto agro-alimentare e alle mutate aspettative dei consumatori sempre più attenti alla qualità di ciò che mangiano; ci si focalizzerà sul sistema agro-alimentare, con particolare enfasi sul sistema distributivo, ponendo successivamente l'attenzione sul comparto del biologico. Nella seconda parte invece, si tratterà l’evoluzione dell’e-commerce di prodotti agro-alimentari, valutando l’approccio a filiera corta che questo comporta. Infine, si analizzerà il progetto Talent Land, un'azienda fondata sul disciplinare di Maurizio Berlinghieri, che distribuisce, sulla propria piattaforma online, prodotti biologici italiani certificati e regolamentati per innalzare la qualità e salubrità del prodotto. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Pietro Salmaso, 2016 it_IT
dc.title L'evoluzione dell'e-commerce nel settore agro-alimentare: il progetto biologico Talent Land it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 832557 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Pietro Salmaso (832557@stud.unive.it), 2016-06-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanna Trevisan (gtrevisa@unive.it), 2016-06-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record