La Segmentazione nel Settore delle Sementi: il caso KWS Italia.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Castello, Francesca <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-14 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:58:40Z
dc.date.issued 2016-06-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8663
dc.description.abstract L'elaborato ha lo scopo di illustrare e approfondire il concetto di segmentazione sia dal punto di vista teorico che dal punto di vista pratico. In una prima parte saranno analizzati i fondamenti della segmentazione, descrivendo i primi contributi nella storia, il ruolo che riveste all’interno delle aziende e le fasi del processo che permettono di identificare i segmenti di consumatori. Oltre al concetto di segmentazione saranno presentati anche quello di targeting e posizionamento, processi che in seguito ad un’attenta osservazione dei potenziali clienti permettono di determinare specifiche strategie di marketing mix. Nella seconda parte sarà invece descritto il processo dal punto di vista pratico, esaminando il caso di un’azienda fortemente dedita alle azioni di marketing: KWS Italia. Il progetto nasce dalla volontà dell’impresa di incrementare la redditività e migliorare i rapporti con i propri clienti, offrendo loro prodotti adatti alle specifiche esigenze e circostanze. Per raggiungere questo obiettivo il reparto marketing intende investire nel processo di segmentazione, facendosi aiutare da esperti del settore: in seguito ad attente ricerche di mercato ed all’elaborazione di un report sui dati raccolti, sarà effettuata una valutazione dei risultati al fine di creare segmenti omogenei, sui quali basarsi per formulare strategie di commercializzazione ad hoc. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesca Castello, 2016 it_IT
dc.title La Segmentazione nel Settore delle Sementi: il caso KWS Italia. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 836098 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Francesca Castello (836098@stud.unive.it), 2016-06-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2016-06-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record