La gestione di progetti di comunicazione digitale per le imprese operanti in ambito culturale

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dc.contributor.advisor Russo, Salvatore it_IT
dc.contributor.author De Togni, Carlo <1980> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-12 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:51:09Z
dc.date.issued 2016-06-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8410
dc.description.abstract L’impegno dell’impresa nel campo culturale trova la sua definizione nell’ambito della Corporate Social Responsability. Il primo capitolo intende inquadrare il framework generale della CSR, analizzando in particolare la dimensione strategica e i relativi processi di gestione. Il secondo capitolo si sofferma sul particolare rapporto tra impresa e cultura, descrivendo i principali strumenti dell’impresa per l’intervento in campo culturale. La parte successiva del capitolo analizza la peculiarità delle corporate foundations, in particolare quelle erogative, presentando due esperienze di rilievo nel panorama nazionale. Il terzo capitolo esplora la rivoluzione digitale in ambito culturale, soffermandosi soprattutto sulla sua contaminazione nel campo delle istituzioni culturali, e descrivendo i più significativi scenari di convergenza. Il quarto capitolo analizza l’attività di project management, seguendo un approccio teorico-pratico, da un lato richiamando alcuni fondamenti teorici del project management, ma moderati dalla personale esperienza professionale maturata in agenzia. Ciò con la finalità di Il quinto capitolo si sofferma su due case studies aziendali di H-ART, Fondazione MAST e Fondazione Telecom Italia. Tali progetti sono accomunati dal fatto di essere realizzati da imprese che, partendo dalla CSR, hanno scelto di investire primariamente nel medium digitale per sostenere, a livello comunicazionale, le rispettive iniziative di promozione culturale. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Carlo De Togni, 2016 it_IT
dc.title La gestione di progetti di comunicazione digitale per le imprese operanti in ambito culturale it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842951 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Carlo De Togni (842951@stud.unive.it), 2016-06-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Salvatore Russo (salvus@unive.it), 2016-06-27 it_IT


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