Il turismo 2.0 in Cina

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor De Giorgi, Laura it_IT
dc.contributor.author Pellegrino, Manuela <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-15 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:50:56Z
dc.date.issued 2016-06-30 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8384
dc.description.abstract Il consumo odierno ha subito una grande rivoluzione negli ultimi decenni. In Cina, i cambiamenti economici, politici e sociali hanno reso questo Paese protagonista di un mondo sempre più consumista. I progressi tecnologici avvenuti negli ultimi decenni, permettono il superamento dei limiti geografici, in particolare ciò è possibile attraverso l’utilizzo di Internet. Questo travolgimento dello spazio ha un appiglio importantissimo nei consumi mondiali: cambia il mondo della domanda e dell’offerta di beni e servizi da parte di consumatori e produttori. Il consumismo supera i propri limiti territoriali per espandersi in tutto il globo. I confini geografici, ormai scomparsi nella realtà virtuale, sono superati nella realtà attraverso il turismo e i viaggi. La realtà virtuale si unisce quindi a quella reale: i siti web dedicati al turismo permettono agli utenti di organizzare il proprio viaggio comodamente da casa, ma con l’aiuto e i consigli di molte altre persone che sono già state nel luogo desiderato. La principale risorsa di ricerca e studio, che portano all’obiettivo della tesi, sono quattro dei siti web più importanti in Cina, ovvero: TripAdvisor, Ctrip, Qunar e Mangocity. Obiettivo finale di questa tesi è quindi comprendere le necessità dei turisti cinesi durante le loro permanenze di viaggio nazionali ed internazionali attraverso i commenti che essi stessi e i propri pari (peer-to-peer) scrivono sul web. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Manuela Pellegrino, 2016 it_IT
dc.title Il turismo 2.0 in Cina it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 831315 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Manuela Pellegrino (831315@stud.unive.it), 2016-06-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Laura De Giorgi (degiorgi@unive.it), 2016-06-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record