dc.contributor.advisor |
De Giorgi, Laura |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pellegrino, Manuela <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-06-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-07T07:50:56Z |
|
dc.date.issued |
2016-06-30 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8384 |
|
dc.description.abstract |
Il consumo odierno ha subito una grande rivoluzione negli ultimi decenni. In Cina, i cambiamenti economici, politici e sociali hanno reso questo Paese protagonista di un mondo sempre più consumista.
I progressi tecnologici avvenuti negli ultimi decenni, permettono il superamento dei limiti geografici, in particolare ciò è possibile attraverso l’utilizzo di Internet. Questo travolgimento dello spazio ha un appiglio importantissimo nei consumi mondiali: cambia il mondo della domanda e dell’offerta di beni e servizi da parte di consumatori e produttori. Il consumismo supera i propri limiti territoriali per espandersi in tutto il globo.
I confini geografici, ormai scomparsi nella realtà virtuale, sono superati nella realtà attraverso il turismo e i viaggi. La realtà virtuale si unisce quindi a quella reale: i siti web dedicati al turismo permettono agli utenti di organizzare il proprio viaggio comodamente da casa, ma con l’aiuto e i consigli di molte altre persone che sono già state nel luogo desiderato. La principale risorsa di ricerca e studio, che portano all’obiettivo della tesi, sono quattro dei siti web più importanti in Cina, ovvero: TripAdvisor, Ctrip, Qunar e Mangocity.
Obiettivo finale di questa tesi è quindi comprendere le necessità dei turisti cinesi durante le loro permanenze di viaggio nazionali ed internazionali attraverso i commenti che essi stessi e i propri pari (peer-to-peer) scrivono sul web. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Manuela Pellegrino, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Il turismo 2.0 in Cina |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
831315 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
CINESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Manuela Pellegrino (831315@stud.unive.it), 2016-06-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Laura De Giorgi (degiorgi@unive.it), 2016-06-27 |
it_IT |