Advertising e Brand Placement nei Videogame sportivi

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Zane, Francesco <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-27T08:21:13Z
dc.date.available 2016-05-27T08:21:13Z
dc.date.issued 2016-02-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8156
dc.description.abstract La tesi mira ad analizzare le pratiche di advertising e brand placement applicate ai videogame di genere sportivo come calcio, basket e corse automobilistiche. Analizzando le caratteristiche di questa forma di advertising e l'impatto ottenuto sugli utilizzatori, si cercherà di delineare un quadro complessivo del fenomeno, trovando eventuali analogie e differenze tra brand placement applicato a videogiochi recenti e quello presente in quelli più datati, e con le sponsorizzazioni dei corrispondenti eventi sportivi trasmessi dai media tradizionali come la televisione. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesco Zane, 2016 it_IT
dc.title Advertising e Brand Placement nei Videogame sportivi it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 829721 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Francesco Zane (829721@stud.unive.it), 2016-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2016-02-22 it_IT


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