Strategia Digical e creazione di valore

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Olivotto, Luciano it_IT
dc.contributor.author Lovison, Laura <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2015-10-06 it_IT
dc.date.accessioned 2016-03-21T14:55:32Z
dc.date.issued 2015-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7326
dc.description.abstract L’elaborato ha lo scopo di mettere in evidenza come, in un mondo costantemente connesso, le imprese dovrebbero ragionare secondo una logica digical. In un mercato sempre più selettivo, la battaglia non si può più giocare in termini di vantaggio competitivo ma secondo un vantaggio di tipo collaborativo. Collaborazione e cooperazione, dettati dalla trasformazione della figura del consumatore, sempre più informato e documentato, il quale partecipa con l’azienda in un processo di co-creazione di valore. Affinché il ruolo ed il significato del concetto digical venga concepito fino in fondo, si ricorrerà all’utilizzo di un caso aziendale. Tale caso è costituito dalla realizzazione di una strategia digical di business, elaborata dalla società di consulenza Azzurro Digitale, per il retailer di intimo padovano Cafè Collant. L’analisi verrà effettuata principalmente dal punto di vista della società di consulenza per poi, nell’ultimo capitolo, essere presentata secondo l’ottica del cliente Cafè Collant. Tale scelta è finalizzata alla costruzione di un quadro complessivo più integro. Questo, assieme alle valutazioni circa la nuova concezione di consumatore, di co-creazione di valore e di relazioni biunivoche, volte alla realizzazione di un vantaggio collaborativo, daranno vita ad una serie di considerazioni e valutazioni. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Laura Lovison, 2015 it_IT
dc.title Strategia Digical e creazione di valore it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 829183 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Laura Lovison (829183@stud.unive.it), 2015-10-06 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Luciano Olivotto (olivotto@unive.it), 2015-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record