L'insegnamento della lingua italiana in polonia: prospettive quantitative e qualitative.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Balboni, Paolo it_IT
dc.contributor.author Dargenio, Matteo <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2015-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2016-03-21T14:55:12Z
dc.date.available 2016-03-21T14:55:12Z
dc.date.issued 2015-10-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7251
dc.description.abstract La seguente tesi vuole essere un'analisi dello stato dell'insegnamento della lingua italiana in Polonia sia in una prospettiva quantitativa che qualitativa. Ci si è occupato in particolare di raccogliere dati numerici sull'insegnamento della lingua, di analizzare la didattica, la qualità dell'italiano insegnato, gli aspetti motivazionali che spingono lo studente polacco a intraprendere lo studio della lingua italiana. Un capitolo è poi dedicato all'analisi contrastiva degli errori più comunemente commessi dagli studenti polacchi. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Matteo Dargenio, 2015 it_IT
dc.title L'insegnamento della lingua italiana in polonia: prospettive quantitative e qualitative. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 848865 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language RUSSO it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Matteo Dargenio (848865@stud.unive.it), 2015-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Paolo Balboni (balboni@unive.it), 2015-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record