BRAND STRATEGY NELL'ERA POSTMODERNA: I FASHION FILM

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dc.contributor.advisor Panozzo, Fabrizio it_IT
dc.contributor.author Loddo, Valeria <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2015-06-11 it_IT
dc.date.accessioned 2016-01-30T14:11:32Z
dc.date.issued 2015-06-29 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/6761
dc.description.abstract La tesi tratta il fenomeno dei Fashion Film. Questa nuova forma di comunicazione di moda ibrida le specificità delle componenti del fashion, del film e del web per arrivare a esiti completamente diversi. Nel primo capitolo si cerca dunque di capire come il fashion movie rifletta alcune peculiarità del cinema postmoderno delineando delle proprie specificità dal punto di vista espressivo. In che modo cioè sono definibili un prodotto della postmodernità. Nel secondo capitolo si considera invece la componente web dei fashion film, la cui esistenza è intrinsecamente legata alla rete. In particolare si vedrà come il canale di diffusione influenza la scelta dei codici usati e come questo determina un cambiamento nel tipo di comunicazione tra azienda e consumatore. Altro elemento parte della brand strategy che si considera è la volontà di eventizzare e spettacolarizzare il brand offrendo "esperienze" in cui coinvolgere tutti gli individui interessati. A cavallo tra questa necessità di eventizzare da una parte e la convergenza tra moda e cinema dall'altra si collocano i Fashion Film Festival. Nel terzo capitolo infine si analizzerà il Fashion Film dal punto di vista manageriale. Si cercherà cioè di dimostrare come le strategie dell'industria culturale - cinema da una parte e le strategie economiche dell'industria moda dall'altra rispondano entrambe alle logiche del management postmoderno. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Valeria Loddo, 2015 it_IT
dc.title BRAND STRATEGY NELL'ERA POSTMODERNA: I FASHION FILM it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 987578 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Valeria Loddo (987578@stud.unive.it), 2015-06-11 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabrizio Panozzo (bauhaus@unive.it), 2015-06-29 it_IT


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