dc.contributor.advisor |
Banzato, Monica |
it_IT |
dc.contributor.author |
Rizzato, Irene <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-06-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-01-30T12:15:41Z |
|
dc.date.available |
2016-01-30T12:15:41Z |
|
dc.date.issued |
2015-07-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/6596 |
|
dc.description.abstract |
In questa tesi si riporta un'analisi delle caratteristiche cognitive ed emotive di persone con uno o più DSA. La prima sezione tratta i DSA (attenzione particolare è data alla dislessia): definizione, processi di lettura e scrittura, teorie sulla dislessia, dislessia e DSA in età adulta, problemi emotivi legati alle difficoltà di apprendimento, stili di apprendimento e strumenti compensativi. Lo studio esplorativo su un gruppo di studenti con DSA (16-18 anni) analizza la presenza di disturbi emotivi nell'ambiente scolastico e la percezione del problema. E' stato utilizzato un questionario e una scheda con alcune domande. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Irene Rizzato, 2015 |
it_IT |
dc.title |
Dyslexia and emotions. An exploratory study on a sample of young students |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
818670 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
LINGUA INGLESE SETTORIALE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Irene Rizzato (818670@stud.unive.it), 2015-06-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Monica Banzato (banzato@unive.it), 2015-06-29 |
it_IT |