Dyslexia and emotions. An exploratory study on a sample of young students

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Banzato, Monica it_IT
dc.contributor.author Rizzato, Irene <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2015-06-17 it_IT
dc.date.accessioned 2016-01-30T12:15:41Z
dc.date.available 2016-01-30T12:15:41Z
dc.date.issued 2015-07-08 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/6596
dc.description.abstract In questa tesi si riporta un'analisi delle caratteristiche cognitive ed emotive di persone con uno o più DSA. La prima sezione tratta i DSA (attenzione particolare è data alla dislessia): definizione, processi di lettura e scrittura, teorie sulla dislessia, dislessia e DSA in età adulta, problemi emotivi legati alle difficoltà di apprendimento, stili di apprendimento e strumenti compensativi. Lo studio esplorativo su un gruppo di studenti con DSA (16-18 anni) analizza la presenza di disturbi emotivi nell'ambiente scolastico e la percezione del problema. E' stato utilizzato un questionario e una scheda con alcune domande. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Irene Rizzato, 2015 it_IT
dc.title Dyslexia and emotions. An exploratory study on a sample of young students it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 818670 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language LINGUA INGLESE SETTORIALE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Irene Rizzato (818670@stud.unive.it), 2015-06-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Monica Banzato (banzato@unive.it), 2015-06-29 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record