La banca comunica attraverso il Web? Analisi e nuove proposte commerciali

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dc.contributor.advisor La Forgia, Mariella Siponta it_IT
dc.contributor.author Paviera, Federica <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2014-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2014-12-13T10:14:49Z
dc.date.available 2016-05-20T11:20:41Z
dc.date.issued 2014-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5228
dc.description.abstract La tesi riguarda l’utilizzo del Web nelle banche. Il Web è fondamentale per interagire con il pubblico della rete, per scambiare informazioni ma anche per analizzare il mercato, captare i segnali negativi e quelli positivi e le opinioni della popolazione di internet. Nella tesi, dopo una parte teorica sul marketing management e sul marketing dei servizi, ho analizzato come internet sia entrato anche nelle banche, un luogo dove fino a qualche anno fa sembrava inimmaginabile un tale ingresso. Il Web è entrato nelle banche attraverso il sito aziendale, il servizio di home banking (ormai offerto da tutti gli istituti di credito) e ultimamente anche attraverso i social network, un fronte sul quale anche le banche devono investire. La tesi analizza le strategie di diverse banche (sia delle banche di credito ordinario, sia delle banche di credito cooperativo) sull’uso di internet e dei social network come modo di comunicare verso l’esterno. Successivamente ho parlato delle banche di Credito Cooperativo, ho analizzato alcune di esse e, infine, ho analizzato il caso di Crediveneto, la Bcc per la quale lavoro, e proposto alcune idee rivolte al segmento dei giovani. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Federica Paviera, 2014 it_IT
dc.title La banca comunica attraverso il Web? Analisi e nuove proposte commerciali it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 987665 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note La tesi tratta la comunicazione di marketing delle banche italiane che si avvale delle tecnologie internet e social. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Federica Paviera (987665@stud.unive.it), 2014-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mariella Siponta La Forgia (), 2014-10-20 it_IT


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