dc.contributor.advisor |
Favaretto, Daniela |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tonus, Nicola <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-06-06 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-09-20T09:08:25Z |
|
dc.date.issued |
2014-06-18 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4926 |
|
dc.description.abstract |
Il focus di ogni attività di marketing è il cliente. La conoscenza del cliente permette di attivare azioni di direct marketing personalizzate che permettono di raggiungere la soddisfazione del cliente e di nel lungo periodo alla fidelizzazione. Le aziende hanno a disposizione un'infinità di dati che molte volte non vengono sfruttati e trasformati in informazioni. Il Customer Relationship Management permette, se utilizzato con metodo, di allungare e approfondire le relazioni con i clienti, rendendo quest'ultimi il focus di ogni attività.
Il caso di studio è stata l'azienda Schüco International Italia, leader mondiale nel settore degli infissi in alluminio. Migliorie e innovazioni sono state apportate per consentire una funzionalità più in linea con le esigenze degli utilizzatori.
Per concludere sono state ipotizzate ulteriori implementazioni per rendere strumento il più completo e funzionale possibile. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Nicola Tonus, 2014 |
it_IT |
dc.title |
Il CRM di Schuco International Italia: struttura, utilizzi ed evoluzioni. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
817605 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Nicola Tonus (817605@stud.unive.it), 2014-06-06 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2014-06-16 |
it_IT |