dc.contributor.advisor |
Tessaro, Fiorino |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sartori, Linda <1986> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-06-02 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-09-20T09:08:22Z |
|
dc.date.available |
2014-09-20T09:08:22Z |
|
dc.date.issued |
2014-06-20 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4911 |
|
dc.description.abstract |
Dopo aver compiuto un excursus storico sulle politiche per la disabilità a livello internazionale, europeo, nazionale e locale, la tesi focalizza la sua attenzione sull'ADHD tra ragazzi argomentando in primo luogo se possa essere definito una disabilità o piuttosto un bisogno educativo speciale; mentre in una seconda parte viene approfondito uno studio sull'inclusione formativa e professionale degli allievi con ADHD. Lo scopo è quello di analizzare come si possono costruire le condizioni più opportune per favorire l'acquisizione di competenze sia professionali che trasversali nei ragazzi con ADHD e quindi disegnare possibili percorsi di transizione tra formazione e lavoro. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Linda Sartori, 2014 |
it_IT |
dc.title |
L'ADHD tra scuola e lavoro: Un studio sull'inclusione formativa e professionale. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lavoro, cittadinanza sociale, interculturalità |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
807055 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Linda Sartori (807055@stud.unive.it), 2014-06-02 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Fiorino Tessaro (tessaro@unive.it), 2014-06-16 |
it_IT |