L'ADHD tra scuola e lavoro: Un studio sull'inclusione formativa e professionale.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Tessaro, Fiorino it_IT
dc.contributor.author Sartori, Linda <1986> it_IT
dc.date.accessioned 2014-06-02 it_IT
dc.date.accessioned 2014-09-20T09:08:22Z
dc.date.available 2014-09-20T09:08:22Z
dc.date.issued 2014-06-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4911
dc.description.abstract Dopo aver compiuto un excursus storico sulle politiche per la disabilità a livello internazionale, europeo, nazionale e locale, la tesi focalizza la sua attenzione sull'ADHD tra ragazzi argomentando in primo luogo se possa essere definito una disabilità o piuttosto un bisogno educativo speciale; mentre in una seconda parte viene approfondito uno studio sull'inclusione formativa e professionale degli allievi con ADHD. Lo scopo è quello di analizzare come si possono costruire le condizioni più opportune per favorire l'acquisizione di competenze sia professionali che trasversali nei ragazzi con ADHD e quindi disegnare possibili percorsi di transizione tra formazione e lavoro. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Linda Sartori, 2014 it_IT
dc.title L'ADHD tra scuola e lavoro: Un studio sull'inclusione formativa e professionale. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lavoro, cittadinanza sociale, interculturalità it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 807055 it_IT
dc.subject.miur SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Linda Sartori (807055@stud.unive.it), 2014-06-02 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fiorino Tessaro (tessaro@unive.it), 2014-06-16 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record