dc.contributor.advisor |
Zirpoli, Francesco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Manchiaro, Luca <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-06-06 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-09-20T08:51:43Z |
|
dc.date.available |
2014-09-20T08:51:43Z |
|
dc.date.issued |
2014-06-19 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4883 |
|
dc.description.abstract |
La tesi è divisa in tre capitoli:
il primo si focalizza sulla storia recente di Fiat e Chrysler, sull'evoluzione degli accordi che hanno portato alla fusione e sugli effetti della collaborazione sulle lineup delle due case.
Il secondo capitolo riguarda la posizione del gruppo sui principali mercati, e sui mercati emergenti. Si considerano in particolare il mercato cinese, russo e indiano.
Il terzo capitolo analizza la gestione dell'innovazione da parte del gruppo, e in particolare ci si focalizza sui propulsori alternativi alternativi alimentati a CNG, ibridi ed elettrici. Si parla infine del tentativo di FCA di affermare i propulsori diesel nel mercato americano. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Luca Manchiaro, 2014 |
it_IT |
dc.title |
Fiat-Chrysler: fusione, mercati e gestione dell'innovazione |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
820998 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Luca Manchiaro (820998@stud.unive.it), 2014-06-06 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesco Zirpoli (fzirpoli@unive.it), 2014-06-16 |
it_IT |