Progetto Know Us e l'innovazione strategica per le aziende.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bagnoli, Carlo it_IT
dc.contributor.author Freda, Anna Francesca <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2014-02-06 it_IT
dc.date.accessioned 2014-03-29T10:46:29Z
dc.date.available 2015-04-07T13:58:31Z
dc.date.issued 2014-02-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4566
dc.description.abstract La vera sfida è affrontare il campo dell’ignoto in cui ci sono delle possibilità inesplorate che derivano quasi sempre dallo sviluppo di un pensiero destabilizzante e in cui l’obiettivo non è quello di scoprire una nicchia di mercato, ma di far diventare la nicchia mercato di massa. Di conseguenza, la capacità di identificare prima di costruire e ricostruire poi modelli di business, di cui si tratterà nel paragrafo 1.3, è alla base di un sistema innovativo dalle elevate prestazioni (Hamel, 2001:86). L’approccio migliore per generare nuove idee è dunque legato al superamento delle convenzioni. Cambiare le regole del gioco significa allo stesso tempo imporre le proprie regole e diventare trendsetter. Spostare il punto di vista sul possibile, in questo senso, funge da stimolo verso il cambiamento e rappresenta il punto di partenza affinché l’impresa identifichi ciò che non è ancora stato vagliato da nessun’altro, avendo come fine ultimo, non la volontà di migliorare ciò che già esiste bensì l’introduzione di una novità che renda gli altri non più concorrenziali. Questo approccio, che caratterizza i meccanismi di innovazione strategica, porta alla riconfigurazione del modello di business e si traduce in ciò che rappresenta il vantaggio competitivo che dura più a lungo nelle aziende, ovvero il beneficio derivante dal grado di innovazione sviluppato nella gestione delle aziende stesse (Hamel, 2008). it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Anna Francesca Freda, 2014 it_IT
dc.title Progetto Know Us e l'innovazione strategica per le aziende. it_IT
dc.title.alternative Progetto Know Us e l’innovazione strategica per le aziende. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 807010 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Anna Francesca Freda (807010@stud.unive.it), 2014-02-06 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carlo Bagnoli (bagnoli@unive.it), 2014-02-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record