Experiências em tandem e teletandem: análise e comparação de diferentes modalidades

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Maschio, Laura <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2014-02-05 it_IT
dc.date.accessioned 2014-03-29T10:44:29Z
dc.date.available 2015-04-07T13:58:29Z
dc.date.issued 2014-03-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4336
dc.description.abstract Il presente elaborato si focalizza sul tandem, un metodo di apprendimento delle lingue di carattere collaborativo, di cui vengono descritte caratteristiche e potenzialità attraverso diversi contesti di interazione. Sono state osservate tre coppie di apprendenti, formate da soggetti brasiliani e italiani, ognuna delle quali ha interagito in una modalità differente: a) teletandem via chat scritta b) teletandem via videochiamata Skype c) tandem in presenza. Attraverso l’analisi delle conversazioni è stato possibile mettere a confronto le tre modalità prese in considerazione, con lo scopo di determinare i punti di forza e i punti critici di ognuna. it_IT
dc.language.iso pt it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Laura Maschio, 2014 it_IT
dc.title Experiências em tandem e teletandem: análise e comparação de diferentes modalidades it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 821935 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language PORTOGHESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Laura Maschio (821935@stud.unive.it), 2014-02-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2014-02-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record