dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Maschio, Laura <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-05 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:44:29Z |
|
dc.date.available |
2015-04-07T13:58:29Z |
|
dc.date.issued |
2014-03-07 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4336 |
|
dc.description.abstract |
Il presente elaborato si focalizza sul tandem, un metodo di apprendimento delle lingue di carattere collaborativo, di cui vengono descritte caratteristiche e potenzialità attraverso diversi contesti di interazione. Sono state osservate tre coppie di apprendenti, formate da soggetti brasiliani e italiani, ognuna delle quali ha interagito in una modalità differente: a) teletandem via chat scritta b) teletandem via videochiamata Skype c) tandem in presenza.
Attraverso l’analisi delle conversazioni è stato possibile mettere a confronto le tre modalità prese in considerazione, con lo scopo di determinare i punti di forza e i punti critici di ognuna. |
it_IT |
dc.language.iso |
pt |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Laura Maschio, 2014 |
it_IT |
dc.title |
Experiências em tandem e teletandem: análise e comparação de diferentes modalidades |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
821935 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
PORTOGHESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Laura Maschio (821935@stud.unive.it), 2014-02-05 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2014-02-17 |
it_IT |