dc.contributor.advisor |
Gibellini, Pietro |
it_IT |
dc.contributor.author |
Brollo, Francesco <1982> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-05 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:44:17Z |
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dc.date.available |
2015-04-07T13:58:28Z |
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dc.date.issued |
2014-03-05 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4278 |
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dc.description.abstract |
L'elaborato delinea in una prima parte il dibattito teorico circa l'educazione letteraria e nella seconda prende in esame le caratteristiche del manuale di letteratura per il triennio della scuola media superiore. L'analisi riguarda l'evoluzione delle storie-antologie pubblicate dagli anni Novanta ad oggi e ne illustra le tipologie più importanti ponendo in rilievo le opere più significative. |
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dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Francesco Brollo, 2014 |
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dc.title |
L'insegnamento della letteratura italiana nella scuola media superiore: il dibattito teorico e i testi di lavoro |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'insegnamento della letteratura italiana nella scuola media superiore. Il dibattito teorico e i testi di lavoro |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Filologia e letteratura italiana |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea specialistica |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
820024 |
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dc.subject.miur |
L-FIL-LET/10 LETTERATURA ITALIANA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Francesco Brollo (820024@stud.unive.it), 2014-02-05 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Pietro Gibellini (gibellin@unive.it), 2014-02-17 |
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