Strategie e scelte distributive dei beni di lusso in Cina. Il caso Gucci.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Perri, Alessandra it_IT
dc.contributor.author Rudoni, Gaia <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2014-02-05 it_IT
dc.date.accessioned 2014-03-29T10:42:15Z
dc.date.available 2015-04-07T13:58:25Z
dc.date.issued 2014-03-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4138
dc.description.abstract Il mercato di beni di lusso in Cina, nonostante l’indebolimento dell’economia globale e il conseguente impatto che questo ha avuto su questa tipologia di prodotti, continua comunque a dimostrare un grande potenziale di crescita in Cina. La sua domanda di prodotti di lusso, infatti, continua a salire, grazie anche alla spinta esercitata da numerosi fattori positivi: sorpassando il Giappone, la Cina è diventata il secondo più grande consumatore di beni di lusso, ed insieme agli Stati Uniti, il più grande acquirente al mondo di prodotti di alta gamma, con una crescita della domanda annua pari a circa il 7% per il 2012 (inferiore al 30% del 2011 e al 27% del 2010). Si partirà così da un’analisi di ciò che viene considerato lusso, dell'importanza che hanno tali beni nella nuova cultura consumistica cinese (soprattutto per l'uso che ne viene fatto per i regali e il mantenimento dei buoni rapporti fra cinesi) e quindi del tipico consumatore cinese e dei suoi valori. Si passerà a una descrizione delle classiche strategie distributive dei beni di lusso e dei vari format utilizzati in territorio cinese. In ultimo si passerà a studiare il caso Gucci in Cina. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Gaia Rudoni, 2014 it_IT
dc.title Strategie e scelte distributive dei beni di lusso in Cina. Il caso Gucci. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 810267 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.provenance.upload Gaia Rudoni (810267@stud.unive.it), 2014-02-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Alessandra Perri (alessandra.perri@unive.it), 2014-02-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record