IL MODELLO STARBUCKS NEL MARKETING: QUANDO L'ESPERIENZA DIVENTA PRODOTTO. PROPOSTA DI TRADUZIONE DI TRE ARTICOLI ACCADEMICI E COMMENTO TRADUTTOLOGICO.

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dc.contributor.advisor Pesaro, Nicoletta it_IT
dc.contributor.author Zanette, Arianna <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2014-02-04 it_IT
dc.date.accessioned 2014-03-29T10:38:48Z
dc.date.available 2015-04-07T13:58:18Z
dc.date.issued 2014-02-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/3986
dc.description.abstract La nascita del concetto di marketing esperienziale, anche noto come marketing dell'esperienza, è recente. In uno scenario in cui tutti i prodotti tendono all'omologazione, l'unico modo per differenziarsi e spiccare sulla concorrenza è puntare sull'esperienza che il consumatore può trarre dall'acquisto o consumo del prodotto. Ecco quindi che l'esperienza, intesa come sensazioni ed emozioni, diventa il focus della vendita, mentre il prodotto, inteso come oggetto materiale, viene declassato al ruolo di spalla. I seguenti tre articoli, di cui viene proposta una traduzione, analizzano l'applicazione del modello esperienziale da parte di Starbucks che ha avuto il merito di introdurre e diffondere la cultura del caffè in Cina. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Arianna Zanette, 2014 it_IT
dc.title IL MODELLO STARBUCKS NEL MARKETING: QUANDO L'ESPERIENZA DIVENTA PRODOTTO. PROPOSTA DI TRADUZIONE DI TRE ARTICOLI ACCADEMICI E COMMENTO TRADUTTOLOGICO. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali" it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 821669 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.provenance.upload Arianna Zanette (821669@stud.unive.it), 2014-02-04 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Nicoletta Pesaro (xiaopei@unive.it), 2014-02-17 it_IT


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