dc.contributor.advisor |
Pesaro, Nicoletta |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zanette, Arianna <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:38:48Z |
|
dc.date.available |
2015-04-07T13:58:18Z |
|
dc.date.issued |
2014-02-19 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3986 |
|
dc.description.abstract |
La nascita del concetto di marketing esperienziale, anche noto come marketing dell'esperienza, è recente. In uno scenario in cui tutti i prodotti tendono all'omologazione, l'unico modo per differenziarsi e spiccare sulla concorrenza è puntare sull'esperienza che il consumatore può trarre dall'acquisto o consumo del prodotto. Ecco quindi che l'esperienza, intesa come sensazioni ed emozioni, diventa il focus della vendita, mentre il prodotto, inteso come oggetto materiale, viene declassato al ruolo di spalla.
I seguenti tre articoli, di cui viene proposta una traduzione, analizzano l'applicazione del modello esperienziale da parte di Starbucks che ha avuto il merito di introdurre e diffondere la cultura del caffè in Cina. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Arianna Zanette, 2014 |
it_IT |
dc.title |
IL MODELLO STARBUCKS NEL MARKETING: QUANDO L'ESPERIENZA DIVENTA PRODOTTO. PROPOSTA DI TRADUZIONE DI TRE ARTICOLI ACCADEMICI E COMMENTO TRADUTTOLOGICO. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali" |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
821669 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.subject.language |
CINESE |
it_IT |
dc.provenance.upload |
Arianna Zanette (821669@stud.unive.it), 2014-02-04 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Nicoletta Pesaro (xiaopei@unive.it), 2014-02-17 |
it_IT |