dc.contributor.advisor |
Cortesi, Agostino |
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dc.contributor.author |
Voltan, Andrea <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-12-03T12:17:32Z |
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dc.date.available |
2015-01-17T09:36:14Z |
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dc.date.issued |
2013-10-21 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/3675 |
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dc.description.abstract |
La tesi ha come obiettivo quello di andare ad analizzare il livello di diffusione che ha avuto l'e-commerce prima e il social commerce attualmente quali strumenti di supporto alle PMI italiane per aumentare le proprie quote di mercato a livello internazionale grazie alle nuove funzioni digitali. Si è analizzato in primo luogo lo stato di diffusione dell'e-commerce e i relativi numeri sia a livello globale che italiano. Si è poi analizzato il fenomeno del social commerce ovvero l'interazione tra e-commerce con i social media mettendo in evidenza alcuni strumenti utili alle aziende per poter vendere attraverso i social network. Da ultimo abbiamo voluto capire quali siano i processi chiave che le PMI del made in Italy debbano implementare per ottenere una maggior probabilità di successo grazie a tali strumenti attraverso anche l'esempio di alcuni di questi casi di successo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Andrea Voltan, 2013 |
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dc.title |
Dall'e-commerce al social commerce: le nuove opportunità offerte alle PMI del made in Italy per vendere su scala internazionale grazie ai nuovi strumenti digitali. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Dall’e-commerce al social commerce: le nuove opportunità a disposizione delle PMI per vendere su scala internazionale grazie ai nuovi strumenti digitali. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
816768 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Andrea Voltan (816768@stud.unive.it), 2013-10-09 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Agostino Cortesi (cortesi@unive.it), 2013-10-21 |
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