Dall'e-commerce al social commerce: le nuove opportunità offerte alle PMI del made in Italy per vendere su scala internazionale grazie ai nuovi strumenti digitali.

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dc.contributor.advisor Cortesi, Agostino it_IT
dc.contributor.author Voltan, Andrea <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2013-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2013-12-03T12:17:32Z
dc.date.available 2015-01-17T09:36:14Z
dc.date.issued 2013-10-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/3675
dc.description.abstract La tesi ha come obiettivo quello di andare ad analizzare il livello di diffusione che ha avuto l'e-commerce prima e il social commerce attualmente quali strumenti di supporto alle PMI italiane per aumentare le proprie quote di mercato a livello internazionale grazie alle nuove funzioni digitali. Si è analizzato in primo luogo lo stato di diffusione dell'e-commerce e i relativi numeri sia a livello globale che italiano. Si è poi analizzato il fenomeno del social commerce ovvero l'interazione tra e-commerce con i social media mettendo in evidenza alcuni strumenti utili alle aziende per poter vendere attraverso i social network. Da ultimo abbiamo voluto capire quali siano i processi chiave che le PMI del made in Italy debbano implementare per ottenere una maggior probabilità di successo grazie a tali strumenti attraverso anche l'esempio di alcuni di questi casi di successo. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Andrea Voltan, 2013 it_IT
dc.title Dall'e-commerce al social commerce: le nuove opportunità offerte alle PMI del made in Italy per vendere su scala internazionale grazie ai nuovi strumenti digitali. it_IT
dc.title.alternative Dall’e-commerce al social commerce: le nuove opportunità a disposizione delle PMI per vendere su scala internazionale grazie ai nuovi strumenti digitali. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 816768 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Andrea Voltan (816768@stud.unive.it), 2013-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Agostino Cortesi (cortesi@unive.it), 2013-10-21 it_IT


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