Hybrid Products: A New Concept Test Model Case Study: Woohoo The Ride

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Rossi, Edoardo <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2013-06-09 it_IT
dc.date.accessioned 2013-12-03T10:57:59Z
dc.date.available 2013-12-03T10:57:59Z
dc.date.issued 2013-06-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/3450
dc.description.abstract Le innovazioni di successo sono quelle che riescono ad aprire mercati completamente nuovi, approcciando bisogni non ancora serviti. Negli ultimi anni, sono stati creati molti prodotti innovativi nati dall’unione delle funzionalità di prodotti diversi. Questi sono chiamati prodotti ibridi, classificati dai consumatori in più di un'unica categoria. La ricerca della tesi ha l’obiettivo di studiare un prodotto ibrido innovativo e sviluppare un modello affidabile di concept test per questo tipo particolare di prodotto. Nello specifico, questa innovazione riguarda i parchi di divertimento e la loro più diffusa attrazione: le montagne russe. La realtà virtuale è stata aggiunta alle montagne russe, per aumentare l’esperienza degli utenti. Un casco con visore 3-D è fornito ai visitatori dell’attrazione, abilitando immagini virtuali e suoni. La tesi analizzerà le valutazioni dei consumatori riguardo l’attrazione usando una nuova metodologia, che combina diversi studi e tecniche. Questo metodo testerà: la creazione di nuovo valore; il grado di apprezzamento dei consumatori; la competizione all’interno dei parchi di divertimento, progettando possibili strategie per invadere il mercato. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Edoardo Rossi, 2013 it_IT
dc.title Hybrid Products: A New Concept Test Model Case Study: Woohoo The Ride it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 816000 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Edoardo Rossi (816000@stud.unive.it), 2013-06-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2013-06-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record