Dall’idea al mercato: integrazione dell’approccio Lean per lo sviluppo di un modello di business e di una strategia di marketing per il Software Avogador

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Moretti, Anna it_IT
dc.contributor.author Loconsole, Arianna <2000> it_IT
dc.date.accessioned 2024-09-30 it_IT
dc.date.accessioned 2024-11-13T12:09:02Z
dc.date.issued 2024-10-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/27835
dc.description.abstract Questo elaborato, sviluppato nell'ambito del progetto TesiLab, illustra il processo di creazione di un modello di business e di una strategia di marketing preliminare per il software Avogador, ideato presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell'Università Ca' Foscari di Venezia. L'obiettivo principale del team imprenditoriale è trasformare Avogador in una potenziale Start-up capace di offrire un prodotto competitivo sul mercato. Partendo dai principi teorici sui modelli di business e sulle tecniche di marketing più rilevanti, la tesi si concentra sulle specificità delle Start-up, mettendo in luce l'efficacia dell'approccio Lean per raggiungere il product-market fit. Questo approccio, adottato per Avogador, ha comportato un continuo processo di test e validazione delle ipotesi di business. Grazie a un'analisi approfondita del mercato, supportata da interviste mirate, è stato possibile delineare il potenziale di Avogador e sviluppare un modello di business utilizzando il Lean Model Canvas. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Arianna Loconsole, 2024 it_IT
dc.title Dall’idea al mercato: integrazione dell’approccio Lean per lo sviluppo di un modello di business e di una strategia di marketing per il Software Avogador it_IT
dc.title.alternative Dall’idea al mercato: integrazione dell’approccio Lean per lo sviluppo di un modello di business e di una strategia di marketing per il Software Avogador it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Venice School of Management it_IT
dc.description.academicyear sessione_autunnale_23-24_appello_14-10-24 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 878459 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Arianna Loconsole (878459@stud.unive.it), 2024-09-30 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record