dc.contributor.advisor |
Fava, Valentina |
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dc.contributor.author |
Panizzolo, Marta <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-09-26 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-11-13T12:07:00Z |
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dc.date.issued |
2024-10-17 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/27477 |
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dc.description.abstract |
Negli ultimi 100 anni, diverse trasformazioni economiche, sociali e politiche hanno avuto un impatto significativo sulle aziende torrefattrici in Italia.
Alcuni degli eventi più rilevanti tra i quali i periodi di Guerra e crisi economica, l’innovazione tecnologica, l’evoluzione nei modelli di consumo, i cambiamenti dei gusti dei consumatori, hanno comportato una serie di sfide e opportunità plasmando il settore del caffè su scala nazionale e internazionale.
Quali sono stati i fattori chiave che hanno permesso alle le aziende torrefattrici italiane di continuare la loro attività e svilupparsi verso l’internazionalizzazione?
Implementare strategie di heritage marketing nel piano di comunicazione d’impresa è stato fattore di successo ?
Con questo elaborato mi sono proposta di esaminare il mercato del caffè e la sua evoluzione nell’ultimo secolo, focalizzando poi l’attenzione sull’applicazione di strategie di heritage marketing in tre diverse realtà torrefattrici italiane: Lavazza, Caffè Diemme e Dersut.
I tre casi verranno approfonditi non solo in riferimento alla narrazione del loro percorso storico e dell’evoluzione del marchio nel tempo, ma si concentrerà anche su come il patrimonio storico è stato usato come leva strategica per creare valore e promuovere l’impresa nel tempo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Marta Panizzolo, 2024 |
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dc.title |
100 anni di aroma.
La scelta di utilizzare strategie di Heritage Marketing da parte di aziende torrefattrici italiane.
Studio dei casi Lavazza, Caffè Diemme e Dersut. |
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dc.title.alternative |
100 anni di aroma. La scelta di utilizzare strategie di Heritage Marketing da parte delle aziende torrefattrici italiane. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Venice School of Management |
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dc.description.academicyear |
sessione_autunnale_23-24_appello_14-10-24 |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
854005 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Marta Panizzolo (854005@stud.unive.it), 2024-09-26 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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