Come le strategie di social media marketing hanno influenzato l'industria editoriale e la dieta mediatica dei lettori

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dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Pistolato, Giulio <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2024-06-13 it_IT
dc.date.accessioned 2024-11-13T09:44:07Z
dc.date.issued 2024-07-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/27198
dc.description.abstract La seguente ricerca si propone di andare ad indagare come le strategie di social media marketing abbiano impattato sull'industria dell'editoria e anche sulla dieta mediatica degli individui. Nello specifico, cerca di comprendere come le abitudini di consumo e di lettura siano state influenzate dalle nuove tecniche e strategie adottate lato social. Al contempo, indaga anche come questo cambio di paradigma, dal punto vista della comunicazione, sia stato metabolizzato e assorbito da parte del comparto editoriale. Inoltre, cerca anche di definire quello che è il ruolo, in termini di mediazione e di scoperta, rivestito dalla figura dei bookinfluencer e, anche, dalle varie community createsi all’interno delle piattaforme stesse. Il tutto verrà affiancato e giustificato attraverso una combinazione di analisi qualitative e quantitative. Inoltre, a rafforzare quanto verrà qui esposto, verrà anche riportata quella che è stata l'esperienza diretta del candidato presso la casa editrice Acheron Books. I risultati ottenuti mirano, in definitiva, a contribuire e a fornire una visione più esaustiva di quelle che sono le dinamiche oggi presenti all’interno del contesto editoriale contemporaneo. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulio Pistolato, 2024 it_IT
dc.title Come le strategie di social media marketing hanno influenzato l'industria editoriale e la dieta mediatica dei lettori it_IT
dc.title.alternative Come le strategie di social media marketing hanno influenzato l’industria editoriale e la dieta mediatica dei lettori it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Venice School of Management it_IT
dc.description.academicyear sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 869739 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 2025-11-13T09:44:07Z
dc.provenance.upload Giulio Pistolato (869739@stud.unive.it), 2024-06-13 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2024-07-08 it_IT


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