dc.contributor.advisor |
Banzato, Monica |
it_IT |
dc.contributor.author |
Carniel, Victoria <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-06-16 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-11-13T09:42:17Z |
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dc.date.available |
2024-11-13T09:42:17Z |
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dc.date.issued |
2024-07-17 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/26981 |
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dc.description.abstract |
Questa tesi ha lo scopo di esplorare il co-insegnamento nella scuola primaria, le percezioni che gli insegnanti attribuiscono a collaborazione e valutazione e agli eventuali limiti che possono ostacolare la cooperazione. Dall'analisi della letteratura di ricerca presenteremo la pratica del co-insegnamento e, attraverso uno studio esplorativo, analizzeremo le risposte degli insegnanti. Lo strumento è un questionario rivolto a un gruppo di insegnanti di una scuola primaria che usa il co-insegnamento con CLIL. Lo studio esplorativo coinvolge docenti curriculari e specializzati CLIL. Il metodo di ricerca è misto (qualitativo e quantitativo) e consta di domande chiuse e aperte, che consentono di raccogliere un buon numero di risposte e di interpretare i dati. Esse esplorano percezioni ed esperienze correlati ad aspetti del co-insegnamento: collaborazione, obbiettivi, gestione di spazi e classe, comportamenti, inclusione, valutazione. Le domande aperte indagano percezioni ed esperienza personale degli insegnanti. L’analisi dei dati permetterà di verificare l’uso del co-insegnamento nel contesto di indagine. Verrà inoltre indagato se il co-insegnamento è una risorsa per il CLIL. I risultati verranno discussi e presentati. Lo scopo è ampliare le ricerche esistenti e indagare il co-insegnamento nella scuola primaria. Ulteriori riflessioni possono emergere dal presente studio coinvolgendo docenti di altre scuole primarie del nostro territorio che adoperano co-insegnamento e CLIL. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Victoria Carniel, 2024 |
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dc.title |
An Exploratory Study of Co-teaching in CLIL Method: Teachers' Perceptions.
Investigating Perspectives and Collaborative Practices in a Primary School. |
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dc.title.alternative |
An Exploratory Study of Co-teaching in CLIL Method: Teachers’ Perceptions. Investigating Perspectives and Collaborative Practices in a Primary School. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
sessione_estiva_2023-2024_appello_08-07-24 |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
872924 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
INGLESE |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Victoria Carniel (872924@stud.unive.it), 2024-06-16 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Monica Banzato (banzato@unive.it), 2024-07-08 |
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