L'internazionalizzazione delle PMI attraverso il marketing digitale: il ruolo degli intermediari

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Rinaldi, Chiara it_IT
dc.contributor.author Zigante, Sofia <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2024-05-08T13:21:30Z
dc.date.issued 2024-03-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/26386
dc.description.abstract Obiettivo: esaminare il ruolo del marketing digitale nel supportare l'export delle PMI del settore lattiero-caseario italiano e come gli intermediari assistano nelle loro attività di internazionalizzazione. Metodologia: Analisi letteratura, dati statistici, approfondimenti, interviste qualitative. Struttura: - Analisi contesto: il settore lattiero-caseario italiano nello scenario internazionale - Analisi letteratura: gli intermediari nel processo di internazionalizzazione delle PMI - il marketing digitale - Analisi empirica: caso pratico Quesos de Italia - Metodologia - Interviste qualitative Bibliografia/Sitografia: - Caroli M., (2012). L’internazionalizzazione delle imprese di dimensione minore. Gestione delle imprese internazionali. McGraw-Hill. Milano, Seconda edizione - ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare. (aprile 2023). La bilancia commerciale Italiana nel 2022 - Alon I., Jaffe E., Luceri B., Prange C., Vianelli D., (2022). Marketing internazionale, strategie, principi e applicazioni. G. Giappichelli Editore Bertoli G., Valdani E. (2018). Marketing Internazionale. Milano. EGEA S.p.A. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sofia Zigante, 2024 it_IT
dc.title L'internazionalizzazione delle PMI attraverso il marketing digitale: il ruolo degli intermediari it_IT
dc.title.alternative L'internazionalizzazione delle PMI attraverso il marketing digitale: il ruolo degli intermediari it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023 - sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 893676 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 2025-05-08T13:21:30Z
dc.provenance.upload Sofia Zigante (893676@stud.unive.it), 2024-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Chiara Rinaldi (chiara.rinaldi@unive.it), 2024-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record