dc.contributor.advisor |
Rinaldi, Chiara |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zigante, Sofia <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-05-08T13:21:30Z |
|
dc.date.issued |
2024-03-19 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/26386 |
|
dc.description.abstract |
Obiettivo: esaminare il ruolo del marketing digitale nel supportare l'export delle PMI del settore lattiero-caseario italiano e come gli intermediari assistano nelle loro attività di internazionalizzazione.
Metodologia: Analisi letteratura, dati statistici, approfondimenti, interviste qualitative.
Struttura:
- Analisi contesto: il settore lattiero-caseario italiano nello scenario internazionale
- Analisi letteratura: gli intermediari nel processo di internazionalizzazione delle PMI - il marketing digitale
- Analisi empirica: caso pratico Quesos de Italia - Metodologia - Interviste qualitative
Bibliografia/Sitografia:
- Caroli M., (2012). L’internazionalizzazione delle imprese di dimensione minore. Gestione delle imprese internazionali. McGraw-Hill. Milano, Seconda edizione
- ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare. (aprile 2023). La bilancia commerciale Italiana nel 2022
- Alon I., Jaffe E., Luceri B., Prange C., Vianelli D., (2022). Marketing internazionale, strategie, principi e applicazioni. G. Giappichelli Editore
Bertoli G., Valdani E. (2018). Marketing Internazionale. Milano. EGEA S.p.A. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Sofia Zigante, 2024 |
it_IT |
dc.title |
L'internazionalizzazione delle PMI attraverso il marketing digitale: il ruolo degli intermediari |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'internazionalizzazione delle PMI attraverso il marketing digitale: il ruolo degli intermediari |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2022/2023 - sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
893676 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
2025-05-08T13:21:30Z |
|
dc.provenance.upload |
Sofia Zigante (893676@stud.unive.it), 2024-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Chiara Rinaldi (chiara.rinaldi@unive.it), 2024-03-04 |
it_IT |