dc.contributor.advisor |
Ortalli, Gherardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sartori, Matteo <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-02-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2013-04-30T12:37:59Z |
|
dc.date.available |
2013-04-30T12:37:59Z |
|
dc.date.issued |
2013-02-26 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2625 |
|
dc.description.abstract |
La tesi si prefigge il compito di indagare come mutano i molteplici aspetti del sistema ludico nella novellistica tra Trecento e Quattrocento. Verranno presi in esame le concezioni di ozio e di tempo, le modalità del novellare e i giochi specifici quali l'armeggiare, i giochi da tavolo e le feste. Attraverso quest'analisi sono stati individuati i processi principali mediante i quali la logica del gioco e del tempo libero muta tra i due secoli. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Matteo Sartori, 2013 |
it_IT |
dc.title |
Il gioco e la novellistica fra Tre e Quattrocento. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia dal medioevo all'età contemporanea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
815700 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-STO/01 STORIA MEDIEVALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Matteo Sartori (815700@stud.unive.it), 2013-02-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Gherardo Ortalli (ghort@unive.it), 2013-02-11 |
it_IT |