Il digital marketing nel mercato del B2B: analisi dell'industria tessile

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Perazzolo, Giorgia <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2024-05-08T13:20:33Z
dc.date.issued 2024-03-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/26247
dc.description.abstract Con l’evoluzione digitale e la pandemia da Covid-19, il settore delle aziende B2B ha sviluppato negli ultimi anni una forte propensione all’utilizzo degli strumenti digitali per la comunicazione ed il marketing. Questa tesi ha lo scopo di presentare e analizzare gli strumenti di comunicazione più utilizzati e sviluppati dalle aziende del settore B2B. Attraverso i primi capitoli sarà presentato un focus sul panorama generale ed Italiano del mercato B2B dal punto di vista del business mentre successivamente saranno presentati gli strumenti digitali principali utilizzati e sviluppati dalle aziende. L’elaborato avrà poi una parte di ricerca empirica in merito all’argomento. Grazie alla collaborazione tra Marketing Arena Spa e l’università Cà Foscari di Venezia ho avuto la possibilità di analizzare in concreto il mercato del business-to-business. E’ stata svolta una ricerca di mercato del B2b in Italia, che ci ha consentito di indagare e studiare gli strumenti di digitalizzazione utilizzati nella comunicazione e nel marketing. Per compiere ciò è stato somministrato un questionario ad un campione di aziende successivamente analizzato. I risultati di tale ricerca saranno approfonditi e successivamente spiegati. L’ultima parte della ricerca prevede invece una coss-case analisys su una parte del campione, in particolar modo appartenente al settore dell’abbigliamento. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giorgia Perazzolo, 2024 it_IT
dc.title Il digital marketing nel mercato del B2B: analisi dell'industria tessile it_IT
dc.title.alternative Il digital marketing nel mercato business-to-business: un’analisi dell’industria tessile it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023 - sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 873329 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giorgia Perazzolo (873329@stud.unive.it), 2024-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2024-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record