dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Perazzolo, Giorgia <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-05-08T13:20:33Z |
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dc.date.issued |
2024-03-27 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/26247 |
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dc.description.abstract |
Con l’evoluzione digitale e la pandemia da Covid-19, il settore delle aziende B2B ha sviluppato negli ultimi anni una forte propensione all’utilizzo degli strumenti digitali per la comunicazione ed il marketing. Questa tesi ha lo scopo di presentare e analizzare gli strumenti di comunicazione più utilizzati e sviluppati dalle aziende del settore B2B.
Attraverso i primi capitoli sarà presentato un focus sul panorama generale ed Italiano del mercato B2B dal punto di vista del business mentre successivamente saranno presentati gli strumenti digitali principali utilizzati e sviluppati dalle aziende.
L’elaborato avrà poi una parte di ricerca empirica in merito all’argomento.
Grazie alla collaborazione tra Marketing Arena Spa e l’università Cà Foscari di Venezia ho avuto la possibilità di analizzare in concreto il mercato del business-to-business. E’ stata svolta una ricerca di mercato del B2b in Italia, che ci ha consentito di indagare e studiare gli strumenti di digitalizzazione utilizzati nella comunicazione e nel marketing. Per compiere ciò è stato somministrato un questionario ad un campione di aziende successivamente analizzato. I risultati di tale ricerca saranno approfonditi e successivamente spiegati. L’ultima parte della ricerca prevede invece una coss-case analisys su una parte del campione, in particolar modo appartenente al settore dell’abbigliamento. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giorgia Perazzolo, 2024 |
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dc.title |
Il digital marketing nel mercato del B2B: analisi dell'industria tessile |
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dc.title.alternative |
Il digital marketing nel mercato business-to-business: un’analisi dell’industria tessile |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2022/2023 - sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
873329 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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it_IT |
dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Giorgia Perazzolo (873329@stud.unive.it), 2024-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2024-03-04 |
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