Evoluzione del Digital Marketing nel B2B: il caso RATIONAL.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Muscarelli, Corinna <1999> it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2024-05-08T13:20:30Z
dc.date.issued 2024-03-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/26229
dc.description.abstract Al giorno d’oggi l’esposizione al mondo digitale è considerato come la normalità, nonostante ci sia una difficoltà di evoluzione di pratiche tecnologiche all’interno del mondo delle PMI italiane. Il presente elaborato ha l’obiettivo di analizzare l’evoluzione del marketing digitale all’interno del territorio italiano nel settore del B2B. A partire dalla collaborazione con l’Osservatorio Marketing B2B e Marketing Arena è stato analizzato a 360° l’andamento dell’evoluzione delle pratiche di marketing digitale, con riferimento agli strumenti, alle attività e al comportamento degli utenti. L’attenzione viene posta sulle caratteristiche intrinseche del settore del B2B rispetto al B2C e al diverso utilizzo degli strumenti digitali nelle pratiche di marketing moderne. L’analisi pone l’attenzione sull’andamento dell’evoluzione del marketing digitale dapprima all’interno del territorio italiano, per poi focalizzarsi sul settore di riferimento di RATIONAL Italia, leader mondiale nella produzione di sistemi di cotture per cucine professionali. Partendo dall’andamento italiano sul tema di riferimento è stato analizzato lo stato del marketing all’interno dell’azienda, gli strumenti adottati e le prospettive future, mettendo a confronto la realtà aziendale con l’intero comparto italiano. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Corinna Muscarelli, 2024 it_IT
dc.title Evoluzione del Digital Marketing nel B2B: il caso RATIONAL. it_IT
dc.title.alternative L'evoluzione del digital marketing nel B2B: il caso RATIONAL it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023 - sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 893519 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Corinna Muscarelli (893519@stud.unive.it), 2024-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2024-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record