Analysis of H&M’s consumer's perceptions of the company's sustainability marketing strategy and actions

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dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Bocchi, Chiara <1998> it_IT
dc.date.accessioned 2023-05-15 it_IT
dc.date.accessioned 2024-03-26T12:36:03Z
dc.date.issued 2023-06-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/25787
dc.description.abstract Il paper si propone di analizzare la strategia di marketing sostenibile dell'azienda di moda H&M, con l'obiettivo non solo di offrire una visione a 360° delle azioni messe in atto dalla compagnia in termini di sostenibilità, ma anche di capire come queste vengono percepite dai consumatori. Oggigiorno c'è un interesse crescente per tutto ciò che riguarda la sostenibilità ambientale e l'uso corretto delle risorse. Tuttavia, le problematiche relative alla sostenibilità nell'industria della moda non si limitano alla fase di produzione e uso delle risorse umane, ma includono moltissimi altri aspetti, uno di questi è proprio il marketing. In particolare, le strategie di marketing e comunicazione sostenibile possono influenzare enormemente le abitudini e i comportamenti dei consumatori e per questo motivo negli anni, sono state sollevate moltissime critiche al riguardo. Il documento inizia fornendo una panoramica generale delle radici della sostenibilità nella moda e delle sue principali sfide. Segue l'applicazione del modello di Sustainability Marketing di Ken Peattie e Frank-Martin Belz al caso specifico di H&M. Per concludere, tramite un sondaggio verrà sottoposto ad un campione di consumatori, cercherà di capire le loro percezioni e le riflessioni di questo gruppo di consumatori riguardo sulla strategia aziendale del brand e tutto quello analizzato in precedenza. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Chiara Bocchi, 2023 it_IT
dc.title Analysis of H&M’s consumer's perceptions of the company's sustainability marketing strategy and actions it_IT
dc.title.alternative Sustainability Marketing Strategy and Consumers Perceptions: H&M's Case Study it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Management it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_LM_straordinaria bis it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 887680 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Chiara Bocchi (887680@stud.unive.it), 2023-05-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


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