"Die entscheidenden Rolle von der Differenzierung der Didaktik- jede Klasse hat seine eigenen pädagogischen Bedürfnisse"

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Quagliato, Laura <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2023-09-24 it_IT
dc.date.accessioned 2024-02-21T12:19:14Z
dc.date.available 2024-02-21T12:19:14Z
dc.date.issued 2023-11-02 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/25690
dc.description.abstract Questa tesi vuole essere una sorta di vademecum per i neo insegnanti, dove vengono spiegati concetti come curricolo, sillabo, unità didattica di apprendimento. In particolare si vuole sottolineare l'importanza di saper scegliere il giusto approccio di insegnamento e di saper adattare i materiali didattici in base alla classe che ci troviamo di fronte, invece che organizzare tutte le lezioni in maniera uguale. Soprattutto l'insegnante non deve essere legato troppo al libro di testo nel suo insegnamento, ma deve saper creare task based activity sulla base delle necessità degli studenti, per poterli stimolare e aiutare nel loro processo di apprendimento.  it_IT
dc.language.iso de it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Laura Quagliato, 2023 it_IT
dc.title "Die entscheidenden Rolle von der Differenzierung der Didaktik- jede Klasse hat seine eigenen pädagogischen Bedürfnisse" it_IT
dc.title.alternative Die entscheidenden Rolle von der Differenzierung der Didaktik: jede Klasse hat seine eigenen pädagogischen Bedürfnisse it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear LM_2022/2023_sessione-autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842936 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note La tesi è stata scritta sia in italiano che in tedesco. il capitolo 1 e il capitolo 4 in lingua italiana, il capitolo 2 e il capitole 3 in lingua tedesca. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language TEDESCO it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Laura Quagliato (842936@stud.unive.it), 2023-09-24 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2023-10-16 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record