dc.contributor.advisor |
Pupo, Federico |
it_IT |
dc.contributor.author |
Marson, Francesca <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-09-30 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2024-02-21T12:18:56Z |
|
dc.date.issued |
2023-10-31 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/25681 |
|
dc.description.abstract |
La seguente tesi di laurea analizza la dimensione artistica, creativa, organizzativa ed economica dell’associazione culturale veneta Teatro delle Arance di San Donà di Piave. L’associazione è diventata nel giro di qualche anno un punto di riferimento per le istituzioni territoriali e per la popolazione del nord-est Italia. I risultati raggiunti, sia per quanto riguarda le iscrizioni alla scuola di teatro che il numero di presenze durante le rappresentazioni teatrali, lasciano buone speranze di crescita e di ampliamento dei servizi per gli anni a venire. Il Teatro delle Arance nasce da un idea di Giovanna Digito, insegnante della scuola, direttrice artistica e attrice della compagnia teatrale, il cui scopo è quello di alimentare la passione per il teatro e la divulgazione in ogni sua forma.
La tesi comprende un'ampia analisi di tutti i servizi offerti dall’associazione e le modalità di svolgimento di questi; è inoltre presente un analisi sugli spettacoli e sui risultati raggiunti. In una società che va sempre più veloce e dove la tecnologia invade molte sfere
della vita, spesso anche l'esperienza artistica, il Teatro delle Arance continua a portare e riportare le persone a teatro, facendo vivere emozioni autentiche e vere, come solo il palcoscenico sa fare. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Francesca Marson, 2023 |
it_IT |
dc.title |
Il Teatro tra tradizione e innovazione. Caso studio: Teatro delle Arance. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Il teatro tra tradizione e innovazione. Il caso Teatro delle Arance. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
LM_2022/2023_sessione-autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
854555 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/05 DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Francesca Marson (854555@stud.unive.it), 2023-09-30 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Federico Pupo (federico.pupo@unive.it), 2023-10-16 |
it_IT |