dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Balestra, Monica <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-06-13 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-11-08T14:55:48Z |
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dc.date.issued |
2023-07-19 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/24214 |
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dc.description.abstract |
Diversi studi hanno dimostrato come la valutazione influisca sull’apprendimento delle LS o L2 nel contesto educativo. Quindi, è stata sottolineata la necessità di implementare tecniche e strategie valutative sensibili alla prospettiva umanistica che meglio si adatta alla classe tipo delle scuole di questa epoca. Ciononostante, a cinquant’anni dal boom degli studi in questo ambito, nelle scuole si continua ad avere una visione della valutazione come qualcosa di avverso alla buona didattica e alla valorizzazione della persona. Questa tesi riprende la concezione più moderna della valutazione mettendola a confronto con quanto percepiscono e pensano studenti e insegnanti, e suggerisce l’adozione di strumenti differenziati e individualizzati per far fronte alle nuove esigenze delle classi odierne.
I dati della ricerca saranno raccolti con l’aiuto di due questionari rivolti a studenti e insegnanti. Entrambi i questionari indagheranno il livello di addestramento all’attività valutativa, la percezione della sua utilità e il grado di apprezzamento degli strumenti differenziati in sede di valutazione. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Monica Balestra, 2023 |
it_IT |
dc.title |
La motivazione attraverso la valutazione |
it_IT |
dc.title.alternative |
La motivazione attraverso la valutazione |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
872348 |
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dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
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dc.description.note |
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it_IT |
dc.degree.discipline |
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it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.subject.language |
RUSSO |
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Monica Balestra (872348@stud.unive.it), 2023-06-13 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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