dc.contributor.advisor |
Crosato, Lisa |
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dc.contributor.author |
Cannazza, Ilaria <1999> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-06-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-11-08T14:55:47Z |
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dc.date.available |
2023-11-08T14:55:47Z |
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dc.date.issued |
2023-07-12 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/24201 |
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dc.description.abstract |
Questa ricerca fonde la teoria dei Big Five Personality Traits e la classificazione delle motivazioni di acquisto di abiti di seconda mano, che comprendono motivazioni critiche, economiche, edonistiche/ricreative e di moda. L'obiettivo è quello di creare un paradigma più ampio che possa spiegare i driver e le ragioni dell'espansione di questa tendenza di acquisto e se le differenze nelle motivazioni di acquisto degli individui siano determinate da una combinazione dei tratti della personalità.
I dati sono stati raccolti attraverso un questionario online distribuito agli acquirenti di vestiti di seconda mano. Il campione è di tipo non probabilistico, in cui gli intervistati sono stati trovati attraverso metodi di convenienza. Le domande strutturate e chiuse sono state pensate per superare la riluttanza a rispondere e sono state adattate da studi precedenti che hanno validato le scale che misurano le singole variabili. Il questionario è suddiviso ed ordinato in domande filtro, domande descrittive, domande corrispondenti agli obiettivi della ricerca e domande demografiche.
Su 167 risposte, un totale di 108 questionari compilati e utilizzabili sono stati analizzati attraverso diversi metodi, come regressione lineare multipla, regressione logistica e metodi di selezione delle variabili, attraverso il software RStudio. L'analisi mostra alcuni risultati attesi ed altri che non confermano i risultati di studi precedenti sull'argomento. Per migliorare le analisi di questo modello, nelle future ricerche sarà necessario ampliare la dimensione e la rappresentatività del campione. |
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dc.language.iso |
en |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Ilaria Cannazza, 2023 |
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dc.title |
The Big Five Personality Traits and purchase behaviour: A quantitative study on second-hand clothes consumers |
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dc.title.alternative |
The Big Five Personality Traits and purchase behaviour: a quantitative study on second-hand consumers |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Management |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
890083 |
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dc.subject.miur |
SECS-S/01 STATISTICA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Ilaria Cannazza (890083@stud.unive.it), 2023-06-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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