dc.contributor.advisor |
Pupo, Federico |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sartor, Alessandra <1998> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-06-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-11-08T14:55:37Z |
|
dc.date.issued |
2023-07-13 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/24084 |
|
dc.description.abstract |
L'elaborato sarà incentrato sull'analisi di AMA Music Festival. Un festival nato ad Asolo, ma che ha trovato fissa dimora presso Romano d’Ezzelino, che ho avuto modo di conoscere e che anno dopo anno si è distinto per essersi impegnato verso l’ecosostenibilità e attenzione al territorio veneto.
Andrò a trattare tutti gli step fondamentali che hanno portato alla riuscita dell’edizione del 2022: dall’ideazione alla comunicazione, dal budget alla logistica.
Si tratterà di un vero e proprio case study con particolare attenzione all’aspetto ecosostenibile e di valorizzazione territoriale di cui loro si fanno fautori.
I festival sono ormai un appuntamento fisso soprattutto della stagione estiva e negli ultimi anni fungono anche da palcoscenico per parlare di temi importanti come la sostenibilità e la valorizzazione del territorio.
Gli eventi in generale, con il tempo, sono diventati un mezzo importante per trasmettere i valori di una comunità e per interfacciarsi al meglio con un mondo e un modo di vivere che sta cambiando.
Tutti sono consapevoli che l’emergenza ambientale non è più una preoccupazione lontana e che serve una forte sensibilizzazione alle masse per poter effettivamente trovare un riscontro. Il seguente elaborato parlerà anche delle nuove esigenze nell’industria musicale e dei nuovi approcci che si vogliono sviluppare più simili ai festival internazionali. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Alessandra Sartor, 2023 |
it_IT |
dc.title |
AMA MUSIC FESTIVAL 2022: UN ESEMPIO DI SOSTENIBILITÀ E LEGAME CON IL TERRITORIO |
it_IT |
dc.title.alternative |
AMA MUSIC FESTIVAL 2022: UN ESEMPIO DI SOSTENIBILITÀ E LEGAME CON IL TERRITORIO |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
867874 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/05 DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Alessandra Sartor (867874@stud.unive.it), 2023-06-19 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
it_IT |