Differences in shopper's purchasing path between offline and online channels: how purchasing habits have changed in recent years analysing the MARS case study

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Amistani, Giacomo <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2023-06-18 it_IT
dc.date.accessioned 2023-11-08T14:55:26Z
dc.date.available 2023-11-08T14:55:26Z
dc.date.issued 2023-07-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/23958
dc.description.abstract Nell'elaborato, viene analizzato lo scenario del settore del Grocery Retail in italia, partendo da alcuni cenni storici; viene poi fatto un approfondimento legato ai diversi canali di vendita e le diverse tipologia di store. Si passa poi ad analizzare il comportamento d'acquisto dello shopper, tramite il funnel di marketing, nel canonico mondo offline. Fatto ciò, si arriva ai giorni nostri ad analizzare quelle che sono le differenze nel percorso d'acquisto a seguito dell'avvento dello shopping online. Verrà preso come caso di studio quello dell'azienda MARS, e di come ha interpretato e deciso di affrontare questo cambio di paradigma che ha visto come protagonista l'ecommerce. In conclusione verranno evidenziate le differenze principali tra i due percorsi d'acquisto, pre e post era digitale, ed alcuni spunti per il futuro. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giacomo Amistani, 2023 it_IT
dc.title Differences in shopper's purchasing path between offline and online channels: how purchasing habits have changed in recent years analysing the MARS case study it_IT
dc.title.alternative Differences in shopper's purchasing path between offline and online channels: how purchasing habits have changed in recent years analysing the MARS case study it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Management it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 887970 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giacomo Amistani (887970@stud.unive.it), 2023-06-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record