dc.contributor.advisor |
Branchini, Chiara |
it_IT |
dc.contributor.author |
Longari, Giulia <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-06-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-11-08T14:55:25Z |
|
dc.date.available |
2023-11-08T14:55:25Z |
|
dc.date.issued |
2023-07-10 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/23945 |
|
dc.description.abstract |
La tesi propone una analisi critica delle scelte che hanno portato alla produzione di una traduzione audiovisiva interlinguistica della serie televisiva "Staged" (2020) per il pubblico Sordo italiano, ponendo particolare attenzione alla ricezione degli elementi uditivi propri di tale modalità comunicativa e dei contenuti culturali legati alla cultura di partenza del prodotto, considerando al contempo dogmi del settore e pratiche amatoriali. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giulia Longari, 2023 |
it_IT |
dc.title |
It's Not a Hearing Thing. It's a Cultural Thing: A hybrid SDH proposal for post-fansubbing audiences |
it_IT |
dc.title.alternative |
It's Not a Hearing Thing. It's a Cultural Thing: A hybrid SDH proposal for post-fansubbing audiences |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali" |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2022/2023_sessione estiva_10-luglio-23 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
861296 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.subject.language |
LINGUA DEI SEGNI ITALIANA |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giulia Longari (861296@stud.unive.it), 2023-06-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
it_IT |